Amenophis III (Torre di) – Via Giancarlo Grassi

baley93
5 16/05/2021

ed eccoci qua nel vero ambiente delle matittime ! Il più puro e selvaggio , vicini alla strada ma fuori dal mondo!
saliamo carichi come dei muli con intenzioni bellicose, anche se il meteo spesso ha provato a farci cambiare idea con nuvoloni e pioggerellina qua e la..
ma con un pò di motivazione decidiamo per il “si va , diamine”. Ed ecco che ha inizio una bella giornata spessa (attacchiamo alle 9.30 atterrando con l ultima doppia alle 19 )

la via è un vero gioiello , che valeva la pena di riscoprire.. speriamo che con questa richiodatura possa godere di una maggiore frequentazione!
Abbiamo cambiato tutti i vecchi fix da 8 mm sostituendoli con inox da 10 , insieme anche alle due calate vecchie della GRIMPIS che facevano un pò di impressione..

per quanto riguarda la scalta è bella varia! considerare che nel difficile i fix sono vicini , diversamente sono ben distesi …

detto questo, speriamo di incoraggiare qualcuno a riscoprire questa bella via in un angolo fantastico di val gesso!

Con il buon Peru che è stato il motore principale di questo “lavoro”