Alta Via Baia del Sole da Albenga a Laigueglia

giannibarbero
5 03/02/2015

Anello molto panoramico con scorci sulle Alpi Liguri e tutta la Baia del Sole che si delinea strada facendo…

Oggi allenamento a km zero.
Un bel percorso sui sentieri che percorrono in lungo e in largo le colline dietro casa.
Da Alassio salito a Santa Croce e alla Sella Armao; quindi Sentiero dell’Onda sino ad Albenga, ad incontrare l’Alta Via Baia del Sole.
Ho percorso il crinale sino al Bignone, quindi su e giù con percorso ondulato sulle due collinette e risalita al M. Pisciavino. Discesa sino a riprendere il percorso originale dell’AVBS e salita alla Madonna della Guardia. Discesa nel bosco su sentiero massacrato dalle moto, risalita alla torretta con ridiscesa alla Crocetta. A seguire S. Bernardo, Poggio Brea e crinale ondulato sino alla Colla Micheri e al punto panoramico ove ha termine l’AVBS.
Discesa a Laigueglia e lungomare sino ad Alassio dopo aver percorso 21,848 Km. D+ 1232 m. D- 1251 m. ore 04:11:20
Dati GEORESQ.
Un pò di freddo, un pò di sole, un pò di vento… forse è per questo che ho fatto abbastanza in fretta.