Alta Via Baia del sole Traversata Albenga – Laigueglia

Alta Via Baia del sole Traversata Albenga – Laigueglia
La gita
giada
5 28/12/2008
Accesso stradale
Ottimo

Facendo decisamente freddo con Mariateresa (che ogni tanto, purtroppo raramente, ritrovo come cara compagna di gita)decidiamo di fare questa bella traversata sul mare, unico incoveniente il vento che ci ha fatto compagnia quasi tutto il giorno, non dando fastidio se non nella parte terminale dopo il Poggio Ebrea dove buttava quasi a terra! mentre durante la giornata in molti tratti faceva anche caldo al piacevole sole invernale! Panorama veramente eccezionale, rilassante passeggiata sempre al sole con vista mare, sulle lontane Alpi Liguri invece si vedeva la bufera!
Peccato per chi ha poltrito a casa per paura del vento che è stato invece un buon compagno di gita! Complimenti alla piccola Maya che si è fatta la traversata almeno due volte a forza di andare avanti e indietro.
Noi a Colla Micheri ci siamo fatte venire a prendere dal mio compagno che ci ha raggiunto con il panettone (produzione propria) e lo spumante ed abbiamo così festeggiato con un’ottima merenda Natalizia!
Dovendo scendere da Colla Micheri consiglio di scendere su Laigueglia e di visitare il bel borgo sul mare dove non mancano le occasioni per una bella merenda!
Tanti auguri a tutti di Buon Anno Nuovo!!

Link copiato