Alpette (Punta) – Diedro Polare

Alpette (Punta) – Diedro Polare
La gita
musga
3 09/08/2018

Fatta oggi come ultima via dopo aver salito prima ermellino pulitore concatenata con thor.
La zona è comoda da raggiungere in giornata e partendo presto si riescono a salire le tre vie della punta Alpette.
Come noi,salendo prima su ermettlino, poi thor e infine diedro, si fanno 13 tiri….
La roccia richiede attenzione e presenta licheni… ma le difficoltà basse, il posto tranquillo e gli scorci sui laghi ripagano tutto….
Effettivamente le vie son nuove e come detto dal custode non hanno ancora ripetizioni.. si puliranno salendole! A differenza di Enry78 il custode ci è parso gentile e correttto… anche a noi ha detto che sarebbe andato a correre in serata, così è stato e poi è tornato, strano abbia chiuso e sparito, praticamente vive li 🙂
Le vie ci son sembrate logiche, protette bene e il tiro finale di diedro polare non forza nulla ma va ad intercettare l’ultimo tiro di Thor !!! e la roccia è quella della valle Stura, se ti piace vai, altrimenti la eviti!!!!!:
Calate come da relazione sulle soste con catena senza problemi.
Con Irene sempre felice su vie così…. prossimamente le nuove vie su torre oscar e i becchi!

Link copiato