Alpe Solivo di Palancato (Rifugio Alpino) da Ponte di Palancato

Alpe Solivo di Palancato (Rifugio Alpino) da Ponte di Palancato
franco1457
5 22/08/2016
ok

Escursione divertente e per nulla faticosa. Siamo saliti lungo la bellissima mulattiera che parte dopo il ponte per la Madonna del Sasso. In breve abbiamo raggiunto la graziosa frazione di Palancato e proseguendo nella mulattiera sempre in ombra sotto il bosco abbiamo raggiunto l’ampia radura su cui sorge il complesso del Rifugio Alpe Solivo Baita “La Madre della Speranza” donato da Madre M. Aurelia Rameletti alle Sorelle della Carità che lo gestiscono. Dopo aver girovagato nella struttura molto ben ordinata e funzionale la campanella ci invita al pranzo. Che dire: ottimo e abbondante (vedi menù e si mangia tutto ….). Per finire la giornata mia moglie e gli amici Giorgio e Giovanna sono scesi con la monorotaia a cremagliera a cui è stato assegnato il simpatico nominativo di “Solivo Express” in ca 20 m. Simpatica e rilassante giornata in montagna!!
NB: fino al 24 settembre tutti i venerdi sera e sabato sera “giroPizza” a soli 20 euro compreso salita e discesa con cremagliera (degustazione di numerose fette di pizza) APPROFITTATENE!!! Tel per prenotazioni 3467876618