Alpe Meggiana (Rifugio) da Piode

BC
Difficoltà discesa
BC+

Note
salita su asfalto e poi su sterrata a tratti con fondo sdrucciolevole,discesa con passaggi molto ripidi e fondo irregolare
Descrizione

Partiti da Piode, la salita a Meggiana è abbastanza regolare, interamente asfaltata e non presenta particolari difficoltà, superare 17 tornanti,dopo ignorare una prima sterrata a dx molto ripida ed imboccare la seconda segnalata da una catena, porta all’Alpe Pizzo,
La salita che abbiamo appena imboccato è lunga poco piu di un Km ma copre poco meno di 200 mt di dislivello, è molto dura soprattutto nel tratto iniziale, con fondo che offre poca aderenza
Arrivati in cima troviamo alla nostra destra il laghetto del Pizzo e sulla sinistra la nuova ciclabile che ci porterà fino a Rassa,.
La pista è veramente divertente, non fatevi ingannare dalla classificazione di “ciclabile”, d’altronde in 10 km di discesa coprire 1000 mt di dislivello non è poco, infatti alcuni tratti sono molto ripidi e con fondo difficile, la parte finale è velocissima