Alp (Punta dell’) o Pic de Caramantran da Chianale

jacolus
05/03/2010
buone

Pensare che questa mattina eravamo esitanti a partire,nubi minacciose oscuravano la valle,ma arrivati a Chianale abbiamo trovato un cielo terso e meno 8. Inoltre una ventina di cm. di neve farinosa un po tirata dal vento. L’Alp si puo fare abbiamo pensato,comunque sempre pronti a ritornare indietro in caso la neve non fosse sufficentemente sicura. Passo dopo passo facendo attenzione a non fare traversoni, sempre scegliedo i luoghi più sicuri siamo arrivati fino sotto al colle di san Veran dove ci hanno ragginto due tedeschi,che non sapevano dove andavano ma hanno seguito le tracce. ci hanno sorpassato con un sonoro Krazie! Li abbiamo spiagato dov’era l’Alp. Sono arrivato a tre metri dalla vetta,non ho continuato perchè il vento mi portava via Jolie,mentre i tedeschi si lasciavano schiaffeggiare dal vento in cima e urlavano contenti “Sgood!” la discesa l’abbiamo fatta con molta cuatela in vento sta formando accumoli,comunque non abbiamo cauasato rotture del manto e nemmeno sentito assesatmenti,ma domani la neve sarà sicuramente più lavorata dal vento….