Alp (Punta dell’) o Pic de Caramantran da Chianale

larice
3 28/04/2005
Visto valanghe a pera esistenti

Rimando alla relazione di ieri, che tra l’altro ci ha suggerito la gita, per le condizioni della neve. Siamo scesi alla stessa ora e le condizioni sono le stesse di ieri descritte da “giorgiobi”. Saliti sulla sinistra (destra orografica) per un valloncello e dopo una bella crestina su traversi che non consiglio al ritorno con il caldo. Infatti siamo scesi sulla sinistra orografica. Freddo in vetta per un pò di vento, ma da metà in poi clima estivo. La neve che sulla strada per Pian Vasserot a 1934mt. ci ha permesso di salire in sci al ritorno era scomparsa. In compenso gran bella giornata con qualche velatura. Noi abbiamo fatto solo il Pic de Caramantran perchè siamo saliti troppo a sinistra. La Punta dell’Alp è facilmente individuabile perchè da essa parte verso sud il contrafforte che divide il Vallone di Saint Veran da quello dell’Agnello. Gita con Tonino, Nino, Attilio, Cerisola, Ettore, M.Vignolo, Roberto