Alp (Punta de l’) Canale NE

marco-berra
2 16/10/2016

Poco da aggiungere al commento inserito da Enzo che ha già ben indicato la completa mancanza di rigelo, tale da farci trovare veramente lungo il progredire nel canale, in un paio di punti non è stato facile uscire dai buchi scavati dal proprio peso, quasi una sorta di sabbia mobile che più cerchi di tirarti fuori e più ci finisci dentro. Insomma l’ambiente è bello, il canale anche, i presupposti per fare una bella gita ci sono tutti, ma non in queste condizioni. Diciamo che è stato un esperimento per mettere il naso e valutare un po la situazione, d’altronde non c’erano molte altre alternative e sarebbe stato peccato mortale sprecare una bella giornata come ieri. Arrivati alla Punta dell’Alp abbiamo fatto ancora una capatina veloce al Pic de Caramantran, e poi giù con gli sci su una polenta da calvario.
Ormai con la consolidata compagnia di Enzo amante come me di questi angoli delle nostre montagne, come sempre infaticabile e con fiato da vendere!