Albino’s Wall – Beati voi

Albino’s Wall – Beati voi
lorenzomountain
4 26/10/2019

Via veramente bellissima su roccia ottima!
Nei 6 tiri si trova un po’ di tutto: placca, diedro,fessure, ribaltamenti fisici, insomma ce n’è per tutti i gusti!
L3(6c) è il tiro piu impegnativo e presenta alcuni passi in aderenza, non facili e non azzerabili del tutto… quindi per uscire il passo va fatto! Tutta la via è spittata benissimo, non serve materiale aggiuntivo. Molto belli anche L1, L2 e L4. Gli ultimi due mi sono piaciuti un po’ meno.
Peccato per alcune porzioni bagnate viste le recenti piogge… siamo comunque riusciti a scalare senza problemi.
Avvicinamento: il fiume in questo periodo è molto grosso, per cui attraversarlo a piedi è pressoché impossibile! All’andata dalla chiusa abbiamo fatto una piccola calata( molto utile portarsi uno spezzone di corda da 10 m se si pensa di ritornare da qui, senza sarebbe impossibile salire, a meno che non siete uomo ragno) da lì abbiamo attraversato e abbiamo percorso per una piccola parte la sponda del fiume e siamo saliti dritti verso la parete dove ci sembrava meglio, soluzione buona ma meglio avere passo sicuro si scivola abbastanza!
Al ritorno invece abbiamo seguito le tracce di sentiero che dalla parete vanno verso sinistra. Siamo così arrivati al torrente ma a questo punto non era più possibile tornare alla chiusa( placche liscie e bagnate a picco sul fiume) quindi siamo dovuti risalire ravanando non poco in mezzo a una sorta di giungla fino al primo ponte sulla strada dove finalmente abbiamo potuto attraversare…
Che dire… al momento altre possibilità non credo ci siano per l’avvicinamento… ma la via e la giornata ci hanno fatto dimenticare tutto!! Giornata fantastica.
Con zano, ste, poppi