Albino’s Wall – Beati voi

damiano-ceresa
4 23/09/2017

Veramente una bella via su ottima roccia!
Tutti i tiri sono belli e molto vari: si va dai muri tecnici, alle fessure, alle placche.
Anche io concordo sul fatto che il 6a+ obbligato è un po’ stretto…il terzo tiro ha un passo ostico che deve essere fatto altrimenti non si esce (obbl. 6b+/6c).
Doppie comode sulla via, noi abbiamo fatto da S6 a S5, da S5 a S3, da S3 a terra.
Spitatta molto bene.
Avvicinamento: noi dalla chiusa siamo scesi una decina di metri a valle e abbiamo attraversato il torrente senza alcuna difficoltà (poca acqua in questa stagione), poi risalito il torrente sul lato dx idrografico (alcuni passi d’arrampicata) e poi all’altezza del canale oltre la verticale della parete siamo risaliti verso la parete (ravanage!!).
Parete caldissima che permette la scalata anche in stagione avanzata…essendo esposta tutta a sud-est.
Complimenti agli apritori per avere trovato una bella linea su roccia super!

Con Paolo in un’altra giornata di roccia su una bella via.