Albigna (Punta) – Tempi Moderni

Albigna (Punta) – Tempi Moderni
olly_
3 18/08/2019

La relazione Guido della torre e’ utile ma sbagliata: 2ndo tiro … salire a uno spit, passare lo spigolo e salire ad un altro spit, poi proseguire a SINISTRA!, altrimeneti d=si fiisce su placche sprotette e su una vecchissima via.
Via senza nessuna logica, in caso di doppie file di spit, andarea dx, dopo il primo tiro, altrimenti si finisce su Meuli, che forse e’ piu logica.
Roccia ottima, ambiente favoloso, spittatura illogica, pensiamo ( mio socio ed io) che chi a chiodato a fatto una ricerca frenetica dei placca liscia.
E’ una via plaisir per chi e’ padrpone del grado (V+) portare rinvii allungabili o fetucce per allunagre, nut inutili, ma una serie completa di friend dal 0.4 al 3 fa comnodo.
Usate corde da meno di 50m (46 circa perche tagliate). Non concatenare L9 con L10!

Ho dato soloo 3 stelle per via della spitatura e della non logica della via.
all’attacco alle 11, abbiamo perso un po di tempo a trovarlo, persa ultima funivia, discesa a piedi, comunque bella e piacevole.
Grazie a Flavio P. per aver condiviso questa esperienza con me, per lui il tiro che vale la salita e’ stato L8 (seguendo GdT) 1 spit piu 4 friends.
Salita fatta in alternato.