Albergian (Colle dell’) da Laux, giro Val Troncea – Val Chisone per il Colle del Pis

mbourcet213
4 22/07/2023
Al Laux al mattino mediamente presto tanto park disponibile
MTB

Una stella in meno perchè la parte alta si è ulteriormente rovinata scavandosi e diventando meno fluida e più faticosa da guidare, scivolosa a causa del pietrisco, poi sempre meraviglioso il tratto mediano e basso di sentiero fino al ricongiungimento con la strada che sale dal Laux.
Siamo saliti facendo il primo tratto su asfalto fino a Pourrieres quindi non passando sopra la frana del Laux, dunque non info aggiornate a data odierna sulla situazione di quel tratto.

Giro sempre stupendo, ancora di più fatto con tanti amici nel contesto di un week end di festa e montagna strepitoso!
Nulla di particolare da segnalare, se non che ho tagliato un copertone scendendo dal Col del Pis verso il Moremut su uno scolo dell’acqua, comunque colpa mia che andavo troppo forte senza curarmi di questi pericolosi (per le gomme) ostacoli.