Vallone d’Arnas, Losa d’Alais – For Mina

rikifalco
5 21/08/2021
Due tornanti sopra il cartello del rifugio cibrario c'è scritto 'losa' in bianco su una pietra. Seguire il sentiero non troppo evidente ma segnalato da bolli e frecce gialle. Quando si oltrepassa il traliccio e finisce il bel prato si gira a sx di 90 gradi, si passa in mezzo al bosco e si arriva a delle corde fisse dove si supera prima un torrente e poi una placchetta, dopo prosegue su pietraia con molti ometti

Bellissima via prevalentemente di placca con ultimo tiro gioiello in diedro un pelo pelo più fisico.
Via appena richiodata da Andrea Bosticco che ringrazio tantissimo per il lavoro svolto. Spittata in modo abbondante e nei punti più difficili ancora di più. Segnalo nel terzo tiro, qualche metro sopra il tettino, una pietra mobile che vien voglia di prenderla ma sicuramente si stacca!!! (appena sotto il secondo tettino). Parlando di numeri sinceramente avrei sottogradato tutti i tiri di un grado, quindi per me tiri di 5c e ultimo di 6a