Aimonin (Torre di) – Pesce d’Aprile

Aimonin (Torre di) – Pesce d’Aprile
giole
5 19/07/2017

Con Pol scegliamo questa via come prima esperienza “trad”. Il primo tiro parte tranquillo, ma l’uscita da proteggere da già la sveglia. Alla prima sosta le due cordate trovate davanti a noi scelgono di calarsi e niente più guide.. Semplice ma esposto il traverso del II tiro, poi rognoso l’incastro sotto il blocco finale, proteggibile all’inizio ed in uscita. Lastrina del III tiro fantastica, con un paio di passi in dulfer non banali, ma protetti da 1 spit (anche se basso in caso di volo). Poi diedro, stupendo, con 1 friend incastrato all’inizio, che fa piacere, quindi fessurona facilmente proteggibile, continua e bellissima da scalare. Si può collegare con il tiro dopo, corto, con un bel tettino ammanigliato, super divertente. Infine la fessura dell’ultimo tiro, più infida all’inizio, dov’è più larga, e stupenda sopra, quando si stringe ed appoggia. Nel complesso via bellissima. E senza spit ha tutto un altro sapore, anche se un paio di volte ho sperato di non testare la tenuta del friend..
Scesi con 3 doppie sulla via dello spigolo, sotto il diluvio. Ma che figata.
Grande Pol, che passeggia come al solito, spit o non spit 🙂