Ailefroide, settore Fessura – La Snoopy

Ailefroide, settore Fessura – La Snoopy
kaneski
3 21/06/2017

Roccia ottima come pure l’attrezzatura. La Snoopy originale però presenta qualche tiro un po’ da giardinieri. Per cui noi ,un po’ per scelta e un po’ per sbaglio, abbiamo seguito le linee di spit dove ci sembrava che il percorso fosse migliore. Ne è venuta fuori una via che solo al 50% è la Snoopy originale, e decisamente più difficile… per i miei gusti un po’ troppo.
Questo il nostro percorso, che, chi ha un buon 6a+ nei piedi, troverà sicuramente molto bello.
Dalla seconda sosta, invece di seguire la cengia un po’ erbosa verso sin e poi salire il diedro abbiamo tirato dritto su speroncino arrotondato 2 tiri: breve tratto V+; 6a+. Dalla settima sosta invece di continuare in traverso verso sinistra siamo usciti con gli ultimi tre tiri di ” Snoopy directe” che qui incrocia la via: 5c( passi); 6a+; 6a

Note:
-Dalla metà in giù non si può scendere in doppia, perché la via va in diagonale e le soste non hanno cordino e maillon.
-La discesa sul sentiero è comoda e facile, nonostante il terrorismo che si fa sul sito (a meno che non piova).
– La relazione della “Snoopy directe” sul sito è sbagliata. Per quella giusta vedi Camptocamp.
A tiri più o meno alterni con Emanuele Foglia, che per caso si è beccato i tiri duri