Ailefroide – Paroi de la DrayePremier de corvée

Difficoltà obbligatoria
6a

Buvette de Ailefroide

Note
visibile dal park dell' ecole escalade de la Draye. linea obliqua vs sinistra esce a sinistra degli strapiombi gialli. un po discontinua ma con alcuni tiri belli e non banali (L1, L3, L6). Obbligatorio 6a piuttosto che 5c.
Descrizione

Attacco giusto a sinistra di “Mescal”, sotto piccoli tettini fessurati.
L1: 5c placca poi sn scaglie aggiranti il tettino e poi ancora placca (possibile var. 6a+ a sinistra)
L2: a sinistra poi dritto su placche e speroncino fino a cengetta sotto una grande placca nera (5b) sovrastata da tetti.
L3: inizio vs destra placca 6b+/Ao poi piu ripido e fessurato 5c poi a traverso a sinistra 5b per evitare i tetti
L4: diritto su rampa 5a fino a comodo terrazzino
L5: attenzione, non seguire gli spit a destra ma piegare decisamente vs sinistra (3c) sosta con calata sotto una sporgenza
L6: superare a sin la sporgenza poi diritto e obliquo vs sn (sosta vicino ad albero), tiro chiave di 6a continuo e verticale
L7: alzarsi aggirando a destra la pancia 5b poi traverso lungo a sinistra fino agli alberi di uscita.

Discesa: a destra per il sentiero della Ailefroide-Tete de la Draye, oppure con 4 calate che partono a 30 m vs destra dall’uscita e che che incrociano la via sulla sosta prima di L6