Ailefroide – Paroi de la Draye Two hot men

6a
Difficoltà obbligatoria
5b

Note
Breve itinerario ben attrezzato. Soste da collegare.
Via principalmente di placca con qualche passaggio veramente interessante. Basta una corda da 50m (meglio però 2 mezze per ridurre gli attriti dei vari traversi) e una decina di rinvii.
Ad inizio stagione le placche più abbattute possono presentare
licheni e muschietto.
L1 5b L2 6a L3 5c L4 4c L5 4c L6 5b L7 5c/6a L8 3b
Descrizione

Da Ailefroide attraversare il torrente ed il prato ed in 5 minuti per un sentierino raggiungere la parete della Draye. La via è la terzultima sulla destra (non segnata) parte con una placchetta abbattuta e dei tettini sporgenti.
Attenzione a metà del secondo tiro non deviare sugli spit di testra ma continuare il traverso.Salire altri 2 tiri sulla veticale ed al cengione scendere per una ventina di metri.Il 5° tiro comincia con u bel traverso verso destra per drizzare suplacche abbattuteDa qui la linea è evidente fino alla cima.la discesa si effettua a piedi per un evidente sentierino