Lesache o des Sasses (Aiguille) da Saint Rhemy

Lesache o des Sasses (Aiguille) da Saint Rhemy
orfeo
4 27/03/2019
Farinosa compatta

migliorata la discesa, sulle esposizioni Sud buona, un po’ meno dove il sole non la cuoce.
Arrivati direttamente in punta,quasi, con gli sci,ultimi 10m a piedi.
Abbiamo portato inutilmente pic/ramponi,mai usati.
Veramente l’intenzione era di salire il canale N.Est ma il formarsi di zoccolo come mettevi lo sci nella neve fredda ce l’ha sconsigliato da subito,così come la sua discesa pensando che fosse un similcrosta.
Le 4 stelle sono ovviamente 3 in alto poi man mano che si scende migliorarano fino a 4 meno meno,così ha deciso il team.
Per ultimo,la gita incomincia a dare qualche piccolo segno di interruzione, ma si parte ancora dal tornante del parcheggio prima del ponte con sci ai piedi.

Innanzi tutto chiediamo scusa al gruppo di Sanet per la nostra traccia sbagliata del 20-3 ma c’era una gonfia nel traverso e abbiamo tirato dritto, poi capito l’errore e dato il tempo stretto siamo ridiscesi senza proseguire.
Team: Mass che oggi gli giravano e andava come un treno,Renato P.M. con male a una spalla,Enrico che voleva tirarmi il collo ma non c’è riuscito.
Abbiamo trovato un guanto mano sx, lasciato al bar La Gabella di Gignod lungo la strada del San Bernardo tel 016556035