Lesache o des Sasses (Aiguille) da Saint Rhemy

4 08/04/2017
Fino al parcheggio del primo tornante dopo St. Remy
Bagnata

Buone condizioni su tutta la salita, pochi metri senza neve nella stradina poco sopra al parcheggio e poi copertura continua. Nella zona ripida la neve aveva gia’ mollato e nessun problema per la salita (io ho messo i coltelli a scopo precauzionale ma non erano necessari). Ho lasciato gli sci alla base dell’ ultimo pendio che ho risalito sfruttando le peste profonde di chi mi aveva preceduto.
Discesa iniziata intorno alle 12, neve che aveva mollato parecchio ma ben sciabile fino a circa 2200 m, piu’ in basso ormai pesante.
Meteo eccezionale, ma temperature molto elevate che si sono fatte sentire soprattutto nel pendio canale di accesso alla zona superiore.

Bella gita, nata per un errore di orientamento (volevamo andare al Fourchon ma nessuno di noi conosceva bene la zona….e anche coloro ai quali abbiamo chiesto lumi!). Piacevole compagnia con Franco, Luca, Bruna e Chiara in gran forma. Menzione d’onore al simpatico cane con occhiali da sole che ha seguito la sua padrona fino in vetta!