Lesache o des Sasses (Aiguille) da Saint Rhemy

Lesache o des Sasses (Aiguille) da Saint Rhemy
rfausone
4 14/06/2008
senza problemi
Visto valanghe a pera esistenti

Innanzitutto voglio invitare “tutti” quelli che inseriscono nuovi itinerari a descriverli sempre e non solo ad indicare la paternità della gita. Molti gulliveriani sembrano non farlo. Chi sceglie una gita in una zona a lui sconosciuta trae giovamento dalla relazione di salita e/o discesa.

Passando alla gita le 4* sono dovute al fatto che siamo a metà giugno e la neve è ancora buona. Sono il primo ad arrivare alla partenza riesco a vedere una bella giornata, ma dalla Svizzera arrivano le nubi già verso le 6, per il momento non sul nostro percorso. Salgo con molte soste: foto, bevande ed altro mi prendono tempo ma oggi ne voglio prendere molto. Ottimo rigelo notturni ed oggi sono necessari i coltelli (neve a 2360), anche se oltre alla neve dura e trasformata, ce ne sono molti tipi: neve ventata, altra gessosa ed altra inconsistente.
C’è molta gente che sale qui ed effettivamente ne vale ancora la pena. Nella parte alta oggi solo nebbie, che si riducono solo verso il basso. Ma va bene così.
Un caro saluto ad Abe (gulliveriano anche lui).