Aiera (Monte) da San Giacomo

Aiera (Monte) da San Giacomo
vigliu
5 13/09/2014

Finalmente un sabato spettacolare che aspettavamo da tempo . Con mio fratello abbiamo seguito le indicazioni dei nostri amici Seba e Ribe che ringraziamo e che ci hanno consigliato la gita visto il restiling della parte bassa dell’itinerario (grazie anche e soprattutto a chi ha messo a posto il sentiero), ed infatti l’abbiamo trovato molto bello e comodo fino al colletto. Oltre , passate le due forre (attenzione in caso di vetrato o brina) il sentiero è meno marcato , ma i ciaperot e le tacche rosse fanno bene il loro sporco lavoro . Sentiero come già detto da molti che rende parecchio in quanto è sempre sostenuto su pendenze decise . Panorama dalla cima più che spettacolare con vista che spazia dai giganti della Valle d’Aosta fino agli ultimi tremila delle Marittime , con la pianura li ad un palmo . Pranzato in cima con temperatura fresca ma più che accettabile (chiedo perdono a mio fratello per il vino, perso nel rotolamento del mio zaino, mi farò più furbo la prossima volta!!!). Un saluto alle persone incontrate salendo e scendendo e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .