Ai ciciu del Villar Boulder

Ai ciciu del Villar Boulder
abo
4 09/12/2012

Bel posto, molti boulder e molto vicini tra loro. Clima mite ma gradevole. Niente di speciale da segnalare tranne che sulle uscite di alcuni blocchi si trova un po’ di muschio, rametti, ricci di castagni ecc quindi meglio controllare preventivamente le uscite e magari portarsi dietro una spazzola. Abbiamo salito prima due 4° al bestione e poi i due 5c (nino frassica e pippo franco). Giro veloce su “la donna asessuata” (6c con spallata da ricovero che ovviamente non abbiamo chiuso) e poi “penelpe e i boulderisti raminghi” (6a di placca mooolto aletorio al masso la rutunda). Ci siamo poi spostati al masso del muretto per fare il bel traverso di 6b ( “call of duty”) su microtacche. Al masso della luna abbiamo provato “la luna”, 6a+ ma con scarsi risultati. Per finire abbiamo fatto “catarro”(5c sit dinamico e con uscita tutt’altro che banale) e 6biciu(6bsit su piatte, uscita un po’ alta e con sotto un terrazzino che non invoglia per niente a cadere… forse il grado è dato più per la pericolosità che per la difficoltà..) al masso “grattuggia”, mai nome fu più veritiero..

Al ritorno veloce giro dei ciciu obbligatorio.
Con Andrea alla sua prima boulderata