Agnel (Truc dell’) o quota 2401 m da Chiapili di sopra

laika58
3 19/04/2015
Strada pulita
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante

Oggi in considerazione delle previste non belle condizioni del tempo, resto tra le nostre valli, sperando nelle indicazioni di meteo France che danno miglioramento sul confine, decido per andare verso la diga del Serrù – Partenza con ciaspole sullo zaino fino al ponte, la spolverata di neve della notte ha reso l’ambiente tipicamente invernale, ed a sorpreso anche i camosci e gli stambecchi che bivaccano lungo la strada – Risalito lungo la traccia di diversi ski-alp che andavano verso il colle del Nivolet – Il canalino è in buone condizioni ed in due punti ha già scaricato – Salendo man mano il tempo è in miglioramento e qualche squarcio di azzurro comincia a fare capolino – Dalla cima alcuni ampi rasserenamenti temporanei mi fanno assaporare il panorama (straconosciuto) – Un saluto ai due ciaspolatori de Cai di Chivasso con cui ho condiviso la salita