Agnel (Cima dell’) Canale N

dax
5 12/05/2012
Farinosa compatta
Bagnata

Grandiosa giornata. Con occhi gonfi di sonno lunga trasferta. Sosta ad un baruciu in valle gesso con annessi ciucchi duri che una volta scoperti i nostri piani, con compassione per due poveri pirlas che si sono tirati su ad ore improbabili (mentre loro stavano sbevazzando una delle ultime birre prima di andare a letto) ci hanno dedicato un brindisi. Risaliti in macchina ridendo arriviamo al parcjheggio carichiamo sci, scarponi sui sacchi e via verso la diga superiore accompagnati da alitate di caldazza.
Dopo alcuni guadi mettiamo gli sci e saliamo su neve in apparenza maffissima per il mancato rigelo…roba che non avrei dato un euro per la discesa. Ci accodiamo a tre simpatici skialper che tracciano il tutto. In vetta ottima visuale, nuova per noi. Poi infiliamo gli sci e giu a balla. Canalo super con curve veloci in un pipe naturale. curve sg fino al brocan in neve smarzellonissima ma veloce e goduriosa. Poi in cambio di assetto arriviamo all auto in pantaloncini corti e scarpe ginniche.
Insomma gran bella gita e super cumpa (Andrea) alleggerita per via di contaggiosi impegni.
Ciao Dax