Agaro (Lago di) – Molte Vite Molti Maestri

californico
4 22/04/2011

Se si lascia la macchina alle baite su sentiero a tratti sterrato bisogna farsi una decina di minuti a piedi nella galleria umida.
Attacco ben visibile (sotto a destra della parete c’è un canalone di scolo) arrivando dal sentiero superare la prima parete spittata, l’attacco è subito dietro. Primo spit relativamente alto ma ben raggiungibile.
Via molto bella, decisamente molte tacche da tirare. Roccia molto varia che a volte da la sensazione di sgretolarsi ma a parte qualche granellino e scaglietta ha un gran bel grip.

S1 facile, S2 bel passaggio elegante in diedro rosso, S3 bellissimo passaggio boulder bombato con piccole tacche, difficile!! Fessurone facile ma molto bello (attenzione all’uscita, la fessura diventa una lama distante una spanna dalla parete, non “giocarci troppo”)
Sosta S3 appesa che non da molta fiducia.
S4 traverso di tacche atletico e poi placca.
S5 placca interessante nella parte finale con roccia delicata.
Posto davvero suggestivo e comodo da raggiungere.

Discesa in doppia comoda e rapida da S5 a S3 e infine a terra (con mezze da 60m).