Adolphe Rey (Pic) – Via Salluard

Adolphe Rey (Pic) – Via Salluard
nihil
5 13/09/2020

Saliti a piedi da la Palud sabato, bivaccato nei pressi del Torino. Attaccata la via alle 7:30 di domenica, alle 14 in cima e alle 16:30 di nuovo al Torino, senza fretta. Poi, discesa spaccagambe per tornare alla macchina. Avvicinamento alla via dalla traccia alta del Gran Capucin, rientro dalla traccia intermedia che passa circa di fronte all’attacco, al momento piuttosto sicura.
Via splendida, abbiamo fatto la variante del primo tiro che è fantastica. Sul secondo tiro non ho capito come passare sul duro senza azzerare (al momento presente cordino su chiodo) quindi ho aggirato a destra il tettino su diedro “delicato” per rientrare a sinistra poco sotto la sosta. Tutti tiri eccezionali. La sosta su spuntone di L6 non la ho reperita, abbiamo usato la sosta di calata perchè l’unica lama utilizzabile muove. Unite L3+L4 ed L5+L6 (corde da 60m).
Doppie ottime e lineari.
Due cordate, una francese e una tedesca, dietro di noi e incontrate in calata.

Giornata fantastica domenica, nemmeno una nuvola, e salita di sabato come sempre tosta ma con almeno un pò di copertura nuvolosa. Con Albe. Come sempre, il peggio è il viaggio in macchina!