Adolphe Rey (Pic) – Via Salluard

Adolphe Rey (Pic) – Via Salluard
lizzy
4 17/08/2014

Bell’itinerario ai satelliti, continuo nelle difficoltà e mai banale, soprattutto perché i tiri sono interamente da proteggere (ci saranno sí e no 10 chiodi in tutto). Le soste sono ottime a spit. La via è logica ed è ottimamente proteggibile con friend, noi abbiamo usato una serie completa BD dal micro rosso al 3 (doppie misure 1 e 0.75). Abbiamo svolto la via dividendola in 8 tiri, sostando solo su soste a spit e calandoci in doppia sulla via di salita con 6 calate tutte ottime. La terminale d’attacco si passa bene anche se il canaloni del primo tiro è parecchio intasato dalla neve caduta i giorni scorsi, il resto della via è pulito. Tante cordate in giro ma non ci siamo dati fastidio. Il passo chiave del secondo tiro potrebbe essere 6b in libera… E non è facile da azzerare perché il chiodo è in alto e si rinvia solo dopo aver fatto buona parte del passo.

Una giornata fantastica senza una nuvola… Grazie Pieter di accompagnarmi in queste avventure! Bravo Fra che ha tenuto duro 🙂 ed un saluto a Luigi e Simone incontrati in discesa.