Acuto (Monte) da Ceriale, anello per Peagna

franco1457
3 29/03/2022
ok

Partito da Ceriale (via Concordia dove sono in vacanza) e in 30 m. ho raggiunto il cimitero dove inizia il sentiero segnato da bollino quadrato. Raggiunto prima il Monte Piccaro con la sua cappelletta e con bel panorama su Ceriale e Borghetto S. Spirito e Loano. Salito poi al Monte Croce e al Monte Acuto punto più alto della gita. Proseguito ancora per un tratto sulla cresta in live discesa e dopo aver superato un paio di strane costruzioni ho imboccato a sinistra un sentiero appena visibile che porta fino a Peagna. (oggi per fortuna c’erano delle strisce gialle lungo tutto il percorso per una corsa effettuata domenica).

La giornata purtroppo non è stata bella, nebbia in cima al Monte Acuto che ha precluso il panorama. Incontrato sulla cima due escursioniste che saluto e ringrazio per le informazioni per la discesa. Non incontrato altre persone. Comunque un bell’anello (da fare possibilmente con una bella giornata) di oltre 16 Km con 850 m. di dislivello.