Acuta (Punta) – i Camosci stanno a guardare

Acuta (Punta) – i Camosci stanno a guardare
abo
01/06/2021
Sterrato in buone condizioni anche con auto normale.

Finalmente abbiamo ultimato i lavori di chiodatura della via: ora la si può percorrere in tranquillità con 12 rinvii e una corda da 60m. Se non si gradisce la chiodatura lunga, magari portare qualche friend medio-piccolo.
Abbiamo attrezzato una linea di discesa che con 6 calate permette di evitare i noiosi pendii erbosi del versante ovest: dalla cima ci si cala per 15m (2 golfari) fino al terrazzo di S7. Calata di 20m (2 golfari) fino al pino di S6. Calata di 25m fino al colletto sottostante, quindi calata di 20m prima in un camino e poi giù dal prato sospeso fino alla prime roccette. Doppia da 30m (2 golfari) fino alle placche sottostanti e quindi ultima calata di 30m (2 golfari) fino al prato a monte del gendarme dei primi tiri.
Oltre a chiodare gli ultimi 2 tiri abbiamo anche aggiunto 3 fix a L2.

Clima e vegetazione ancora ottimi per percorrere questo itinerario.
Con l’insostituibile Marco “the drilling machine”, in una giornata nebbiosa (come da migliori tradizioni per le nostre attività su questa via) e all’insegna del disgaggio selvaggio.
Grazie ai ripetitori per aver speso del tempo per venire a scoprire questa via, speriamo che ora possa essere più fruibile e frequentata!