Acqua Chiara (Torre) – La Via più Bella della Valle dell’Orco

davidet76
3 08/12/2015

Via completamente da attrezzare, soste comprese.
Primi due tiri belli in diedro e estetici, poi perde un po’…
Data la scarsa frequentazione i licheni un po’ fastidiosi specialmente nel primo tiro.
Sosta 1 attrezzare con cordone attorno a masso più frend
Sosta 2 si fa quando si trova il secondo e ultimo vecchio chiodo di via ,sotto il tetto al termine del diedro allestendola aggiungendo frend(2 meglio…) Se qualcuno ci va porti coltello per togliere cordino marcio che c’è nel chiodo..
Sosta 3 su pianta su Cengia
Sul quarto e ultimo tiro abbiamo poi traversato sulla placca sprotetta a raggiungere così l’ ultima sosta a spit di “niente di nuovo sul fronte occidentale ” da cui con due doppie si giunge alla base. Gradi in puro stile Orco..
Avvicinamento avventuroso , nella prima parte però ben segnato da bolli rossi fin nei pressi della via ” la falce e la betulla ” poi da quando si traversa a sinistra lotta con la vegetazione..

Con Chiara, bravissima come sempre! !