Abisso (Rocca dell’) Canale Est

amici-dei-buzzu
5 11/03/2017
ok
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta

Saliti con un ottimo rigelo notturno, lungo l’itinerario classico per l’Abisso, stupendo panorama sempre vista mare. Ottimo innevamento su tutto il percorso; per la discesa ci siamo spostati sullo spallone di SX super trasfo e poi trovato l’imbocco per il canale iniziamo la discesa. La parte all’ombra presenta ancora farina compressa, al sole ottima trasformata; ci siamo però divisi su due diversi itinerari, qualcuno ha sceso il canale su tracciato classico, qualcun altro, come il sottoscritto, dopo i primi 50 mt ha effettuato un lungo traverso a SX sotto le rocce, per portarci quasi alla cima dell’evidente ed ampio pendio canale visibile salendo lungo il tracciato classico:
ottima sciata su entrambi i percorsi farina compressa nel canale all’ombra e trasfo da urlo sulla variante.

oggi gruppo compatto ed agguerrito (Giorgio, gigione, pablo, enrico, lorenzo, cristian, marco e patatino)
ottimo solarium in punta, oggi affollata e poi valida rifocillata all’Ange Blanc.