enricogtt


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: tutto ok
Bella via, sopratutto perché dalla base del Cinquetti si esce al Freidour e poi la via del Ghiro merita davvero molto, scalata sempre su roccia ottima in un ambiente molto bello. Forse il tiro più duro della via è l'ultimo della diretta al Fungo che viene dato 6b+, che ci può stare, forse anche un po' meno. Si passa bene sfruttando prima le prese a sinistra e poi le ronchie centrali sul muro. Il ghiro è sempre abbastanza continuo ed è una scalata molto divertente. Consigliata.
Con Guido
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Ok
Abbiamo fatto un giro su "Per Gioco" 3L per approfittandone anche pulirla e disgaggiare qualcosa. Non ero riuscito provarla dopo la chiodatura, ma ora confermo che i primi due tiri sono sul 6a e l'ultimo che è molto corto ha solo un passo di 5a o 5b. Con più passaggi si pulirà meglio e secondo me acquisterà. Poi abbiamo fatto qualche monotiro tra cui "Dieci", confermo la prima l'impressione (sul 6b).
Con Matte
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Accesso ok
Via discreta per certi versi interessante per altri meno. Le cose a mio avviso belle sono lo sviluppo (300 metri), la posizione e alcuni dei tiri (sesto, ottavo e anche nono). Le cose più negative sono che non tutti i tiri sono così belli da scalare e a tratti è discontinua. A mio parere il passo che dalla sommità della placca porta al tetto, nell'ottavo tiro, è qualcosa in più di 6b+ se lo si vuole fare in libera. La difficoltà è dall'ultima presina obliqua riuscire ad allungarsi fino a sotto il tetto (sarà un passo di soli 1,5 metri), non banale.
Con Guido.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Tutto ok
Via fantastica di 4 tiri. La maggior parte su placche tecniche. Uscita dell'ultimo tiro su fessura. Roccia fantastica e spittatura ottima. I tiri sono tutti bellissimi ma l'ultimo è fantastico. Per me l'ultimo è 6b+/6c. Se preso con il giusto approccio e studiandoselo un attimo lo si sale bene. Salita alternati con il socio Guido io 2 e 4 tiro lui 1 e 3.
A me è piaciuta davvero tantissimo e la consiglio
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Tutto ok
Via molto bella a mio parere, sempre abbastanza fisica. Tutte le lunghezze a mio parere meritano..! Il settimo tiro è più tecnico (6c) ed è faticoso sopratutto nella prima parte dove occorre essere rapidi (se si può), poi dopo diventa più manigliato. A mio parere integrare non è strettamente necessario su nessuna lunghezza, ma su quelle più facili gli spit sono più distanziati quindi in alcuni casi può essere una sicurezza in più (tuttavia si sale bene anche senza integrare).
Con Guido.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Tutto ok
Via bella, non serve nulla per integrare, anzi è super chiodata. Primo tiro effettivamente può essere sia più sul 6a che sul 6b a seconda di come si entra nel diedro. Arrampicata quasi sempre su fessura e diedro a parte la terza lunghezza che finisce con una bella placca. Unica nota negativa è stata che sul primo tiro e anche un po' sul quarto le fessure erano piene di erba (probabilmente in estate non c'è stato passaggio sulla via) ma le abbiamo pulite..!
Con Guido
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Tutto ok
Oggi i tiri erano ancora un po' bagnati ma secondo me nel giro di poco ai asciugheranno.
Fatto il 6a a dx, il 6a+, il 7a (così è scritto alla base...) e il 6b+. Bella mattinata con Luca e Ugo
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Tutto ok solo un po' di fango
Seguire tracce verdi e ometti di pietra, la falesia è alla destra del sigaro. Oggi alcuni tiro bagnati.
Fatti scalippo (5) il tiro a destra di scalippo (6a) poi nirvana (6a bellissimo) e rock man (6c con partenza dura). Bella mattinata. Con Luca
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Tutto ok solo un po di fanghiglia sul sentiero
Oggi alcuni settori bagnati. Più asciutti il cappello del prete e gimeru
Fatti volpe e gli inaffidabili (abbastanza duro in uscita) al cappello del prete e dolcetto e barrique al gimeru.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Sottile e morbido
note su accesso stradale :: Tutto ok, strada pulita
quota neve m :: 500
Fatta la cascata subito prima dello sperone roccioso a sx risalendo la valletta. Abbiamo salito prima tutto sulla destra unendo i due tiri presenti, secondo muro verticale abbastanza impegnativo. Poi salito tutto a sx un tiro, più facile e quasi mai verticale. Infine al centro salite le due candele presenti, delicate. Nel complesso bella cascata. Probabilmente rimarrà salibile per pochi giorni visto l'aumento delle temperature.
Grazie a Ugo e Luca