Reale (Monte) da Ronco Scrivia, anello

La gita

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

note su accesso stradale :: utilizzato il treno

Seguendo la descrizione del percorso A0 trovata nella sezione trekking dell'ottimo sito monte-reale .it io e sei amici escursionisti,giunti con me da Genova con un comodo treno regionale,dalla stazione di Ronco abbiamo seguito i segnavia gialli XX fino a Minceto e da qui i tre pallini fino alla vetta e poi in discesa i due triangoli vuoti(sempre gialli)che riportano a Ronco passando per Cascine;in tutto due ore e mezza di marcia in salita e un'ora e mezza in discesa per circa dieci Km di sviliuppo complessivi;difficoltà E.
Bella camminata senza particolari difficoltà da segnalare. Buona la segnaletica(laddove in qualche breve tratto i segnavia scarseggiano la traccia è comunque evidente).Un doveroso plauso a chi tiene in ordine le strutture(cappelletta/rifugio e area picnic)presenti in vetta.
Oggi in una giornata calda con cielo parzialmente nuvoloso che ha impedito di apprezzare il panorama dalla vetta, comunque affollata in questa giornata di festa.
Buone gite a tutti

Gita caricata il 22/04/19

Le foto

Arrivo in vetta al M.Reale
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

sentiero tipo,n°,segnavia: Segnavia F.I.E
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 324
quota vetta/quota massima (m): 920
dislivello salita totale (m): 1230

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale