Reale (Monte) da Crocefieschi, per Rocche del Reopasso

La gita

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle

Giro effettuato esattamente come da itinerario . Ottima la varia segnaletica ed abbondanza di cavi che danno maggiore sicurezza in parecchi punti , indispensabili sulla Carrega du Diau . Al mattino presto cielo molto nuvoloso che poi via via si è lentamente aperto sino a dare vita ad una splendida giornata calda e soleggiata . Siccome ero salito sulle Cime del Reopasso con il cielo ancora parzialmente coperto , al ritorno ho pensato bene di bissare la salita sulle tre vette con il sole pieno . Bellissimi panorami dal Monte Reale e dal Reopasso , anche se la visuale non arrivava a grandissime distanze . Alla fine ho fatto pure una breve deviazione ( con ravanaggio ) sul Monte Castello , sopra Crocefieschi , ma non ne è valsa la pena . In tutto quasi 20 chilometri per oltre 1000 metri di dislivello .
Gita molto divertente e pure abbastanza faticosa soprattutto per i tanti saliscendi tra il Reopasso e Monte Reale e , soprattutto , viceversa . Parecchi arrampicatori sulle ferrate del Reopasso e un po' di gente a fare il pic nic nella bella area sul Monte Reale . Un saluto a tutti quelli con cui ho fatto due chiacchiere .

Gita caricata il 16/05/16

Le foto

Il cielo si apre sopra la Biurca
In cima alla Biurca Nord
Sulla Biurca Sud
Carrega du Diau
In vetta alla Carrega du Diau
In cima al Monte Reale
Ronco Scrivia
Monte Reale
Castello della Pietra
Di nuovo sulla Carrega du Diau
Il crinale dal Reopasso all'aguzzo Monte Reale
Di nuovo sulla Biurca Nord
Bivacco Città di Busalla
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota partenza (m): 741
quota vetta/quota massima (m): 902
dislivello salita totale (m): 1000

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale