Reale (Monte) da Crocefieschi, per Rocche del Reopasso

Reale (Monte) da Crocefieschi, per Rocche del Reopasso
daniele64
5 15/05/2016

Giro effettuato esattamente come da itinerario . Ottima la varia segnaletica ed abbondanza di cavi che danno maggiore sicurezza in parecchi punti , indispensabili sulla Carrega du Diau . Al mattino presto cielo molto nuvoloso che poi via via si è lentamente aperto sino a dare vita ad una splendida giornata calda e soleggiata . Siccome ero salito sulle Cime del Reopasso con il cielo ancora parzialmente coperto , al ritorno ho pensato bene di bissare la salita sulle tre vette con il sole pieno . Bellissimi panorami dal Monte Reale e dal Reopasso , anche se la visuale non arrivava a grandissime distanze . Alla fine ho fatto pure una breve deviazione ( con ravanaggio ) sul Monte Castello , sopra Crocefieschi , ma non ne è valsa la pena . In tutto quasi 20 chilometri per oltre 1000 metri di dislivello .

Gita molto divertente e pure abbastanza faticosa soprattutto per i tanti saliscendi tra il Reopasso e Monte Reale e , soprattutto , viceversa . Parecchi arrampicatori sulle ferrate del Reopasso e un po’ di gente a fare il pic nic nella bella area sul Monte Reale . Un saluto a tutti quelli con cui ho fatto due chiacchiere .