Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Domenica 25/08 Tre denti di cumiana – Dente orientale
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
22/08/2013 alle 08:07 #836699
E’ un progettino che stavo valutando un paio di giorni fa.. concatenare tutto il dente orientale fino alla chiesetta, compresa ovviamente la via che sale fino al colletto ellena nel tardo pomeriggio o in serata aggiorno il post con itinerario preciso e tutte le info del caso
-
22/08/2013 alle 12:38 #863429
Attacco dalla VIA BRIK 5c/330m/11L superata la Brik al colletto Ellena non c’è che l’imbarazzo della scelta per salire fino alla chiesetta (sul dente orientale sono presenti ben 11 vie, tra dirette e concatenate, riportate qui quelle che maggiornamente mi interessa fare per prime):
1) VIA DELLO SPIGOLO SUD 5c/460m/16L
2) VIA CHANGA BANGA 6a+/440m/16L
3) VIA BROAD PEAK 6a+/430m/15L
4) VIA K2 6a/120m/5L
5) VIA MONTE PARAMOUNT 6a/100m/4L
Il grado indicato si riferisce al tiro più duro della via.
La lunghezza è quella della via indicata.
xL il numero di tiri.
Accesso: da Torino seguire per Pinerolo via Orbassano, superato abitato di Piossasco e bivio per Cumiana, svoltare a destra per via San Martino fino in fondo; quando ritorna a sinistra in falsopiano, svolta a dx in Via IV Novembre: posteggiare nei pressi di una villa o poco prima della sbarra.
Prendere sentiero 351 per Monte Tre Denti, dopo 20′ raggiunta una crestra il sentiero torna pianeggiante, giu fino in fondo al vallone e per tracce di sentiero si arriva all’inizio del primo salto (40′ c.ca).
Discesa: tramite sentiero EPT 407 fino al colle della Bessa poi si riprende il sentiero di accesso fino alla base della parete.
-
23/08/2013 alle 13:29 #863443
la via in questione viene rimandata a data da destinarsi, domenica mi sposto sulla cristalliera se il socio ha il benestare dalla fumna 
-
23/08/2013 alle 16:46 #863447
Peccato, avevo una mezza giornata di tempo … -
23/08/2013 alle 17:00 #863450gattonero wrote:
Peccato, avevo una mezza giornata di tempo …
puoi venire a fare la cristalliera…
-
23/08/2013 alle 17:48 #863452otreblasus wrote:
puoi venire a fare la cristalliera…
fammi sapere se il tuo socio ti pacca… se la via non va oltre il 5 posso farcela, o almeno che i passi duri si possano azzerare. quale via faresti ? cosi’ guardo relazioni x tempo -
23/08/2013 alle 17:51 #863453
la via è questa http://www.gulliver.it/itinerario/46786/#prettyPhoto me l’ha proposta il socio, previo benestare della fumna..
che ancora non è arrivato a quanto pare… ma se te la senti si può fare lo stesso e se c’è il socio si sale in 3..
Edit: la conferma per domenica l’avrò domani
-
23/08/2013 alle 19:29 #863460
sembra una bellissima via, ma ho letto che bisogna integrare con del materiale. ho appena finito il corso di arrampicata del ca i e ho paura di non farcela ed esservi di intralcio. mi e’ parso di capire che siete piuttosto veloci ed affiatati tu e il tuo socio su queste difficolta’. il meteo non da bellissimo e se dovesse girare in brutto vi rallenterei troppo e tuttora non ho ancora dell’ottimo materiale x la quota, ho solo un kiwi che spero di sostituire presto con una giacca in dyneema o almeno penso si chiami cosi’. andro’ a monte strutto a tentare di salire da primo ”cresta del leone” nel settore piccolo cervino. ALE’ DURO !!!!!!! -
24/08/2013 alle 10:41 #863465
Molto interessante la via sul Cristalliera, ci sono stato pochi giorni fa ed ho fatto la facile cresta SSO ed ho anche buttato
l’occhio in giro, avendo fatto un bell’anello con discesa dai laghi,
ma anche per me temo sia troppo dura …
Molto bello Montestrutto … chissà che ci faccio un giro anch’io
a vedere l’impresina del micio …

-
26/08/2013 alle 07:29 #863473
alla fine è sfumata causa mancata autorizzazione a procedere, così abbiamo rimandato al prossimo weekend ma per ora non posso confermare o smentire se stesso itinerario o cambieremo programmi.. anticipo già da oggi che il prossimo weekend, indifferentemente sabato o domenica in base a cosa organizziamo, punterei nuovamente al dente se qualcuno è interessato mi contatti.
-
26/08/2013 alle 12:46 #863480
in quota e’ nevicato nel week, io penso che non sia piu’ possibile salire il dente del gigante . sarebbe comunque una bella gita camminare sino alla gengiva e guardarlo da sotto. se andate e c’e’ un posto in macchina, e la fumna come dite voi mi lascia io verrei. aggiornaci… -
26/08/2013 alle 14:13 #863487gattonero wrote:
in quota e’ nevicato nel week, io penso che non sia piu’ possibile salire il
dente del gigante. sarebbe comunque una bella gita camminare sino alla gengiva e guardarlo da sotto. se andate e c’e’ un posto in macchina, e la fumna come dite voi mi lascia io verrei. aggiornaci… Un momento, ma non si parlava dei denti di Cumiana ?

-
26/08/2013 alle 14:48 #863488giuliof wrote:
Un momento, ma non si parlava dei denti di Cumiana ?

vabbe’ dai tanto quel che conta e’ fare… e poi non fare il pistino,sarai mica un dentista ? , canino o molare , sempre dente e’. ricorda chi ha il pane non ha i denti !!! mica tutti si possono permettere una via alla sacra di san michele con condizioni avverse. ma tu !! ci sei mai andato in montagna ?? -
26/08/2013 alle 15:57 #863489gattonero wrote:
[…] mica tutti si possono permettere una via alla sacra di san michele con condizioni avverse. […]
Lui non ci dice niente ma in realtà si allena in condizioni di stress,
poichè sta progettando un giro in
Himayala… 
g
-
27/08/2013 alle 07:59 #863499
va bene il sarcasmo ragazzi, ma evidentemente mezzo discorso serio proprio non si può fare eh.. 
sfido che il resto dell’utenza si stia rompendo le @@ un giorno dopo l’altro e smette di leggere e frequentare questa community..
-
27/08/2013 alle 09:01 #863501otreblasus wrote:
va bene il sarcasmo ragazzi, ma evidentemente mezzo discorso serio proprio non si può fare eh..

sfido che il resto dell’utenza si stia rompendo le @@ un giorno dopo l’altro e smette di leggere e frequentare questa community..
Questa community non è fatta solo dal forum, che rappresentano una parte irrisoria.
Il vero punto di forza di questo sito sono le migliaia di itinerari e le relazioni alle gite
cui tutti sono invitati a contribuire … non solo quando si cercano soci
o per ritrovare oggetti smarriti !

g
-
27/08/2013 alle 11:35 #863510
condivido in pare il tuo pensiero giuliof, eppure se vero come sostieni che il forum sia la parte irrisoria della community, ritengo che gli stessi utenti del forum siano a pubblicare itinerari relazioni gite etc.. ergo se si scocciano del forum e/o dei suoi avventori, mi pare abbastanza logica conseguenza l’abbandono degli aggiornamenti.. modalità OT: on
resto dell’idea che un forum, per quanto virtuale come essenza, sia cmq composto e valorizzato dalle persone che si celano dietro i nick (eccezion fatta per i BOT ma quelli ovviamente sono un mondo a sè nel web
) e che pertanto, magari all’ennesima manifestazione di stupidità,incorrettezza comunicativa, amenità varie tanto per scrivere qualcosa etc etc.. abbandonino la community per altri lidi, facendo perdere quindi di sostanza tutto il sistema (gulliver.it in questo caso)
peraltro, ti ho risposto qui per completezza del tuo discorso ma se proseguiamo andiamo OT, se vogliamo aprire un’altra discussione su modalità aneddoti circa la vita da forum possiamo anche portare avanti + discorsi senza sporcare i tread attualmente in vita che parlano di altri argomenti
modalità OT: off
-
27/08/2013 alle 12:42 #863512otreblasus wrote:
condivido in pare il tuo pensiero giuliof, eppure se vero come sostieni che il forum sia la parte irrisoria della community, ritengo che gli stessi utenti del forum siano a pubblicare itinerari relazioni gite etc.. ergo se si scocciano del forum e/o dei suoi avventori, mi pare abbastanza logica conseguenza l’abbandono degli aggiornamenti..
Si vede che, oltre a non relazionare nulla, non leggi nemmeno quello che scrivono gli altri !
( vedi “dove si trova questa falesia ? (Montestrutto) o il grado della Dumontel

)
Chi scrive da anni lo fa costantemente senza guardarsi tanto intorno e senza problemi,
ricevendo in continuazione messaggi da parte di coloro che vogliono
fare uscite insieme. Il numero di itinerari aumenta ad un ritmo esponenziale nelle
più svariate discipline e quelli che scrivono sono sempre di più.
Altri che invece non relazionano nulla sono qui a cercare soci e non se li fila nessuno.
Questo è un sito che ha avuto un trend di crescita impressionante, se per caso non lo avessi capito.
Il resto è aria fritta !

g
-
27/08/2013 alle 13:32 #863513
dove sia montestrutto lo so fin troppo bene, se proprio proprio fosse stato non mi tornava famigliare la falesia a cui accenntato da gattonero in vallè.. (scoperto poi andandomi a cercare la location…) giuliof nel caso non lo avessi colto, non sto qui a sindacare su chi ha fatto che cosa o scritto quanto.. so perfettamente di non aver contribuito ancora in tal senso (relazioni) per quel poco che finora ho bazzicato questi lidi; finora mi sono limitato a rispondere a taluni direttamente, cercare qualche socio ogni tanto e questo è quanto per ora la mia permanenza qui mi ha concesso di fare.
poi, se vuoi dirmi qualcosa dimmelo pure chiaramente e senza troppi fronzoli o giri di parole o parlando per linee generali, penso che tra persone adulte anche le critiche sono ben accette quando costruttive e non fini a se stesse o per la smania di successo dei criticanti.
Finora ho mantenuto un comportamento corretto nei confronti della community e relativi utenti, sebbene in un paio di occasioni un paio di sani e schietti “vaffa” ci sarebbero stati bene ma siccome, rispondendo d’istinto andrei contro i miei stessi discorsi.. riadotto una vecchia abitudine, che oggi giorno pare sempre più nascosta o sperduta… accendere il cervello prima di aprire bocca (o lascir fluire le dita sulla tastiera a seconda dei casi)

Edit: non pensavo ci fossero gli avvocati del diavolo degli assenti..

-
27/08/2013 alle 14:05 #863514otreblasus wrote:
dove sia
montestruttolo so , se proprio proprio fosse stato non mi tornava famigliare la falesia a cui accenntato da gattonerofin troppo benein vallè.. ( 😆 scoperto poi andandomi a cercare la location…)
???????
Se Cimabue ne fa una e ne sbaglia 2 … confronto a te è un dilettante !
😆 😆 😆 E meno male che hai guardato la location … Dai, dimmi che lo fai apposta !

Altrimenti … hai voglia trovare qualcuno che si lega a te in cordata !

g
-
27/08/2013 alle 14:30 #863516
se ho beninteso i tuoi interventi odierni giuliof, stai citando gattonero “certo che avete vissuto proprio una bella esperienza, cose cosi’ non capitano tutti i giorni. peccato x non aver finito la via, a saperlo prima sareste potuti partire una mezz’ora prima x riuscire a ultimarla. io non sono poi andato a montestrutto a provare ” la cresta del leone ” al settore piccolo cervino. come capita spesso in queste occasioni alcuni amici hanno reputato fosse troppo duro, e cosi’ x accontentarli siamo andati a leverogne. vabbe’ spero non mi passi questo momento di forma e poter tornare presto al monterutto. ciao man strizza le giavelle !!!”
in un altro tread però.. ergo se a questo ti riferivi.. si accenna a due falesie montestrutto e leverogne..
falesia che non avevo sentito nominare finora, se ti fa tanto strano…
simpatic d’n prufesur..

-
27/08/2013 alle 14:52 #863517otreblasus wrote:
in un altro tread però.. ergo se a questo ti riferivi.. si accenna a due falesie montestrutto e leverogne.. falesia che non avevo sentito nominare finora, se ti fa tanto strano…
Niente di strano, infatti basta cercare :
http://www.gulliver.it/itinerario/51480/ Resto in attesa di qualche altra tua proposta
intanto guardo e imparo …
-
27/08/2013 alle 16:35 #863521otreblasus wrote:
se cambia il meteo si cambiano i programmi…. gattonero ma ci sei mai andato sul serio in montagna?

cmq per la cronaca ho postato la gita in quanto siamo già in cordata con il mio socio, era per condividere l’uscita per chi interessato, gli aggiornamenti postati per doverosa informazione.
otreblasus wrote:dove sia montestrutto lo so fin troppo bene, se proprio proprio fosse stato non mi tornava famigliare la falesia a cui accenntato da gattonero in vallè.. (scoperto poi andandomi a cercare la location…)
giuliof nel caso non lo avessi colto, non sto qui a sindacare su chi ha fatto che cosa o scritto quanto..
(relazioni) per quel poco che finora ho bazzicato questi lidi; finora mi sono limitato a rispondere a taluni direttamente,so perfettamente di non aver contribuito ancora in tal senso ogni tanto e questo è quanto per ora la mia permanenza qui mi ha concesso di fare.cercare qualche sociopoi, se vuoi dirmi qualcosa dimmelo pure chiaramente e senza troppi fronzoli o giri di parole o parlando per linee generali, penso che tra persone adulte anche le critiche sono ben accette quando costruttive e non fini a se stesse o per la smania di successo dei criticanti.
Finora ho mantenuto un comportamento corretto nei confronti della community e relativi utenti, sebbene in un paio di occasioni un paio di sani e schietti “vaffa” ci sarebbero stati bene ma siccome, rispondendo d’istinto andrei contro i miei stessi discorsi.. riadotto una vecchia abitudine, che oggi giorno pare sempre più nascosta o sperduta… accendere il cervello prima di aprire bocca (o lascir fluire le dita sulla tastiera a seconda dei casi)

Edit: non pensavo ci fossero gli avvocati del diavolo degli assenti..

In effetti non hai ancora capito nemmeno te cosa vuoi.
Dici che cerchi soci, ma li hai già.
Quando li trovi non li caghi, ma scrivi solo per informazione.
Le gite non le posti perché non le finisci in tempo per postarle o te le auto cassi direttamente.
Cioè SusAlberto, facci capire
Io comunque al lido ci vado, ma a quello di Jesolo.
-
28/08/2013 alle 08:40 #863542gattonero wrote:
In effetti non hai ancora capito nemmeno te cosa vuoi.Dici che cerchi soci, ma li hai già.
carissimo, il fatto che abbia già un socio di cordata non vedo quale anomalia comporti comunicarlo qui nel caso altre cordate o un terzo volessero aggregarsi
gattonero wrote:
Quando li trovi non li caghi, ma scrivi solo per informazione.
E chi avrei trovato? Ti riferisci a te stesso che ti eri forse proposto per il piri sabato scorso? ma se nello stesso post o in quello dopo hai scritto tu che erano gradi troppo alti per te…gattonero wrote:
Le gite non le posti perché non le finisci in tempo per postarle o te le auto cassi direttamente.Cioè SusAlberto, facci capire
cosa dovrei farvi capire? almeno scrivile per intero le domande, se le lasci metà dentro la tua testa risponderti diventa arduo caro micio.
-
28/08/2013 alle 11:04 #863545
😆 😆 😆 😆 😆 😆 finalmente!!!! un po’ di dibattito!!!

-
28/08/2013 alle 11:15 #863546bilalk wrote:
😆 😆 😆 😆 😆 😆 finalmente!!!! un po’ di dibattito!!!

Adesso si scateneranno le gelosie e le faide tra
soci ed aspiranti tali: ne vederemo delle belle !
😆 😆 😆 
g
-
29/08/2013 alle 06:23 #863572giuliof wrote:
Adesso si scateneranno le gelosie e le faide tra
soci ed aspiranti tali: ne vederemo delle belle !
😆 😆 😆 
g
vecchio fomentatore… che fai, provochi provochi???
😆 😆 -
30/08/2013 alle 06:12 #863597otreblasus wrote:
vecchio fomentatore… che fai, provochi provochi???
😆 😆 Quoti 2 utenti e parli al singolare !!!!
Chiarezza … questa sconosciuta !

g
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Domenica 25/08 Tre denti di cumiana – Dente orientale