Forums Gulliver Gulliver.it Commenti poco tecnici alle gite

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 122 filoni di risposte
  • Autore

Credo che l’argomento sia stato trattato tempo fà, ma come sempre la memoria và rinfrescata:

leggere i commenti alle gite con contenuti personali di partecipazione, auguri, sentimentali, ecc…. probabilmente poco interessa a chi ricerca riferimenti tecnici di fattibilità e sicurezza per le proprie gite.

Per esprimere tali opinioni ci sono tanti “Social Network” che potete utilizzare e su cui sfogare la vostra voglia di partecipazione e non mi sembra che gulliver possa annoverare questo taglio.

Sicuramente il forum serve per uno scambio di opinioni specifiche tra persone che partecipano ad attività per le quali lo scambio di informazioni tecniche, ambientali, di sicurezza e anche di senzazioni serve per crescere il prioprio patrimonio dell’andare in montagna ma non trasformatelo per favore in un social network dove vive solo la stupidità del partecipare e dell’esserci a qualunque costo.

Con chi siete andati in montagna lo sapete voi e chi c’era con voi, chi avete trovato sul percorso e salutato di persona lo sapete voi e chi avete trovato: spiegatemi altrimenti perchè dovete risalutarlo su gulliver? Capisco eventualmente se un incontro di un gulliveriano vi ha flexxato in maniera particolare allora…. ma per il resto lasciamo perdere!

Sicuramente queste parole scateneranno tanti commenti negativi, ma vi chiedo solo una cosa: prima di rispondere pensate a ciò che volete che diventi questo sito che ha contenuti, particolarità e quantità di informazioni difficilmente riscontrabili altrove.

Un’atra cosa andare in montagna richiede capacità di sostenere sofferenza insito nell’ambiente e per il poco tempo a disposizione di ognuno, non aumentiamo la nostra frustazione con false informazioni.

Un augurio di buon 2014 a tutti.

caro danieleucv :P

c’è un tempo per le note tecniche e c’è un tempo per lasciar parlare l’ anima, per sorridere, per comunicare qualcosa che va oltre il semplice itinerario, e che la montagna può suggerire ad alcuni di noi, che non vanno in montagna solo per la prestazione

anche senza dover finire su feisbuc

sia ben chiaro: c’è una zona per le note tecniche che deve essere compilata per benino, ma è anche prevista una parte dedicata alle “amenità”

chi non apprezza può saltare paripari questa parte (facile no?), mentre chi è interessato non ne viene privato :D

per questo, alle annotazioni tecniche, si possono aggiungere alcune riflessioni, qualche saluto, ecc

io uso molte volte questo spazio 🙄, ad esempio per sgridare chi butta le bucce di mandarino, fazzolettini di carta e altre sporcizie, per promuovere la mia amatissima valle, oppure per salutare chi ho incontrato nella gita, che mi è simpatico e che mi viene in mente (è un’ usanza: bello avere delle usanze, non trovi? accomuna)

e comunque a me fa piacerissimo che ci sia uno spazietto per le amenità, forse se non ci fosse non scriverei 🙄

ultima cosa: sul forum ci va solo qualcuno, sugli itinerari ci vanno tantissimi ;)

daniele attento a te quando leggi le relazioni di annagarelli :D 8-) 😆

e poi togli un po’ di accenti… fa, va vanno senza accento, ma che scuola hai fatto di un bacchettone, pensa prima a te :D (sceeeeeeeeeeeeeerzoooooooooooooooo!!!!!)

annagarelli wrote:

caro danieleucv :P

c’è un tempo per le note tecniche e c’è un tempo per lasciar parlare l’ anima, per sorridere, per comunicare qualcosa che va oltre il semplice itinerario, e che la montagna può suggerire ad alcuni di noi, che non vanno in montagna solo per la prestazione

anche senza dover finire su feisbuc

sia ben chiaro: c’è una zona per le note tecniche che deve essere compilata per benino, ma è anche prevista una parte dedicata alle “amenità”

chi non apprezza può saltare paripari questa parte (facile no?), mentre chi è interessato non ne viene privato :D

per questo, alle annotazioni tecniche, si possono aggiungere alcune riflessioni, qualche saluto, ecc

io uso molte volte questo spazio 🙄, ad esempio per sgridare chi butta le bucce di mandarino, fazzolettini di carta e altre sporcizie, per promuovere la mia amatissima valle, oppure per salutare chi ho incontrato nella gita, che mi è simpatico e che mi viene in mente (è un’ usanza: bello avere delle usanze, non trovi? accomuna)

e comunque a me fa piacerissimo che ci sia uno spazietto per le amenità, forse se non ci fosse non scriverei 🙄

ultima cosa: sul forum ci va solo qualcuno, sugli itinerari ci vanno tantissimi ;)

daniele attento a te quando leggi le relazioni di annagarelli :D 8-) 😆

e poi togli un po’ di accenti… fa, va vanno senza accento, ma che scuola hai fatto di un bacchettone, pensa prima a te :D (sceeeeeeeeeeeeeerzoooooooooooooooo!!!!!)

Cara Anna….hai dimenticato la “H” di scherzo! 😈

Perciò non fare la bacchettona!!! 😆

Per tutto il resto condivido!!!! 😈 :mrgreen:

Certo che per essere il primo post del “daniele”…….si va ad attirare le ire di noi poco scolarizzati….. e rompimaroni del forum….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Forse dovresti fare un distinguo su chi scrive SOLO amenità o ancor peggio NULLA, solo per far vedere che “io c’ero” e chi invece ad un commento tecnico inserisce qualche impressione personale.

Peggio ancora forse sono coloro che inseriscono gite fatte giorni o settimane prima….

A me personalmente fa piacere leggere un commento “completo” piuttosto che uno sterile del tipo: “assenza di vento, buona traccia, temperatura -10…”

Buona vita

titus volevo vedere se eravate attenti :D

annagarelli wrote:

titus volevo vedere se eravate attenti[/color] “>
      Si, si, intanto hai trovato la scusa, per non dire che hai cannato anche TE ;) :D

Buon Anno Anna :D

danieleucv wrote:

Credo che l’argomento sia stato trattato tempo fà, ma come sempre la memoria và rinfrescata […]

Si, ma quelli che hanno sollevato il problema “tempo fa” avevano qualche centinaio di resoconti

di escursioni da proporre come esempio. Dove sono le tue escursioni in modo che possiamo attingerne

un modello da imitare ?

:mrgreen:

g

Questa mi sembra un po’ la polemica del Trad.. ha volte ritornano!! (l’acca l’ho messa per Anna)

domanda: Sbaglio o un moderatore non che’ superlativo ideatore e manutentore del sito esiste gia’?

e allora, se il sito va completamente fuori dalla sua idea sara’ poi lui a dirlo no?

Credi che sia poi cosi’ utile mettere solo dati tecnici? anche quelli dipende sempre chi li scrive.. se leggi c’e’ gente che fa le gite, trova sempre farina da ottobre a giugno, va in posti dove tutti trovano la coda e loro nello stesso giorno sono da soli…

a questo punto un saluto in piu’ o in meno cosa cambia.. ognuno deve imparare a leggere, filtrare, interpretare…

danieleucv wrote:

Credo che l’argomento sia stato trattato tempo fà, ma come sempre la memoria và rinfrescata:

leggere i commenti alle gite con contenuti personali di partecipazione, auguri, sentimentali, ecc…. probabilmente poco interessa a chi ricerca riferimenti tecnici di fattibilità e sicurezza per le proprie gite.

Per esprimere tali opinioni ci sono tanti “Social Network” che potete utilizzare e su cui sfogare la vostra voglia di partecipazione e non mi sembra che gulliver possa annoverare questo taglio.

Sicuramente il forum serve per uno scambio di opinioni specifiche tra persone che partecipano ad attività per le quali lo scambio di informazioni tecniche, ambientali, di sicurezza e anche di senzazioni serve per crescere il prioprio patrimonio dell’andare in montagna ma non trasformatelo per favore in un social network dove vive solo la stupidità del partecipare e dell’esserci a qualunque costo.

Con chi siete andati in montagna lo sapete voi e chi c’era con voi, chi avete trovato sul percorso e salutato di persona lo sapete voi e chi avete trovato: spiegatemi altrimenti perchè dovete risalutarlo su gulliver? Capisco eventualmente se un incontro di un gulliveriano vi ha flexxato in maniera particolare allora…. ma per il resto lasciamo perdere!

Sicuramente queste parole scateneranno tanti commenti negativi, ma vi chiedo solo una cosa: prima di rispondere pensate a ciò che volete che diventi questo sito che ha contenuti, particolarità e quantità di informazioni difficilmente riscontrabili altrove.

Un’atra cosa andare in montagna richiede capacità di sostenere sofferenza insito nell’ambiente e per il poco tempo a disposizione di ognuno, non aumentiamo la nostra frustazione con false informazioni.

Un augurio di buon 2014 a tutti.

Mi pare che lo spazio: “compagnia amenità e ringraziamenti” vanifichi questo tuo appunto del tutto personale. Quando Giolitti lo toglierà ne riparleremo.

block65 wrote:

Mi pare che lo spazio: “compagnia amenità e ringraziamenti” vanifichi questo tuo appunto del tutto personale. Quando Giolitti lo toglierà ne riparleremo.

Ma forse è arrabbiato perchè non ha nessun amico da salutare e dire che di gite e itinerari ne ha inseriti un sacco!!! :D :D :D :D :D :D :D

Trovo l’ intervento di danieleucv, sussiegoso, poco simpatico e soprattutto inutile. Se alcuni interventi non risultano di nostro gradimento siamo liberissimi di non seguire le successive relazioni dei recensori .

Mi sa tanto di “pseudo troll”: nessuna gita inserita all’attivo e un messaggio sul forum….

Aspettiamo ansiosi la sua replica alle nostre risposte

lupo solitario wrote:

Mi sa tanto di “pseudo troll”: nessuna gita inserita all’attivo e un messaggio sul forum….

Aspettiamo ansiosi la sua replica alle nostre risposte

ma no, secondo me ha detto la sua opinione e stop…

ci sono tanti utenti che non contribuiscono attivamente ma leggono soltanto e “sfruttano” le relazioni altrui… ci può stare…

Per quanto riguarda la questione dei commenti tecnici Giolitti ha messo dei paletti in più, come i campi obbligatori da compilare (tra cui appunto “osservazioni tecniche”) …. che poi qualcuno li aggiri inserendo un puntino o scrivendo nulla da segnalare, è un altro discorso…

Andrea81 wrote:

ma no, secondo me ha detto la sua opinione e stop…

ci sono tanti utenti che non contribuiscono attivamente ma leggono soltanto e “sfruttano” le relazioni altrui… ci può stare…

Per quanto riguarda la questione dei commenti tecnici Giolitti ha messo dei paletti in più, come i campi obbligatori da compilare (tra cui appunto “osservazioni tecniche”) …. che poi qualcuno li aggiri inserendo un puntino o scrivendo nulla da segnalare, è un altro discorso…

Ne conosco parecchi Andrea di questi utenti che leggono solo e criticano solo…ma mi piacciono poco perchè fosse per loro Gulliver non esisterebbe nemmeno,

poi magari Tu conosci Danieleucv visto che le uniche sue tracce si trovano su Lafiocavenmola e sarà sicuramente una persona a modo che giustamente ha

espresso una sua opinione,esattamente come quelli che gli hanno risposto.Piove Governo Ladro e piu’ che quattro parole non si puo’ fare.Ciao

francoc59 wrote:

Ne conosco parecchi Andrea di questi utenti che leggono solo e criticano solo…ma mi piacciono poco perchè fosse per loro Gulliver non esisterebbe nemmeno,

poi magari Tu conosci Danieleucv visto che le uniche sue tracce si trovano su Lafiocavenmola e sarà sicuramente una persona a modo che giustamente ha

espresso una sua opinione,esattamente come quelli che gli hanno risposto.Piove Governo Ladro e piu’ che quattro parole non si puo’ fare.Ciao

no, non lo conosco….ma di troll e disturbatori nel forum ce ne sono ben altri, non mi pare lui possa rientrare tra questi, avendo espresso un concetto (condivisibile o no) …poi certo, è difficile prendere lezioni da chi non contribuisce… ma questo non significa niente.

D’altra parte non c’è persona che frequenti la montagna che non conosca gulliver, però poi chi scrive sarà forse lo 0.01%

Vedo che parole come sicurezza, false informazioni per evitare le delusioni del fallimento di una gita visto il poco tempo che ci rimane a disposizione dal lavoro, non vi hanno attirato tanto quanto gli errori di scrittura. Mi dispiace perchè evidentemente nessuno si è chiesto chi è costui per fare queste riflessioni andando a vedere magari il profilo a cui sarebbero bastate quattro parole invece di chiedere il curriculum delle attività alpinistiche per il quale credo di non dover fornire nulla a voi che ve la scrivete e ve la cantate, come foste una cerchia chiusa di amici, invece di riflettere. Non ho mai giudicato ne valutato nessuno, cosa che invece vi siete sentiti in dovere di fare: brava persona, tu lo conosci, ecc…

Chi ha costruito questo sito lo ha fatto ritengo in maniera molto intelligente e senza uguali. Chi ne usufruisce in maniera attiva scrivendo le proprie gite ha la responsabilità nel far godere le potenzialità del pianeta montagna a chi come me che in maniera passiva per problemi di tempo con il lavoro ed il volontariato non può perderlo e fallire le poche occasioni che ha disponibili e non riesce a censire le proprie gite rendendole pubbliche.

Nessuno sta dicendo di evitare saluti o amenità di sorta ma credo che vadano assolutamente limitate e pertinenti.

Chi vuole scrivere romanzi sulle gite ed i propri compagni, vadano sul forum o su la LaFiocaVenMOla che è un sito straordinario e Jacolus un grande scrittore: prima o poi qualcuno raccoglierà i soui scritti e ne farà un libro.

Siamo tutti creatori del nostro futuro perchè raccogliamo ciò che seminiamo e non solo noi purtroppo…..

Andate sempre in montagna in sicurezza informati delle condizioni metereologiche, ambientali e fisiche vostre e dei componenti della cordata e/o di gita. A tal uopo vi fornisco un sito di sicuri in montagna che prevede nei prossimi giorni sicuri con la neve da parte del CNSAS su tutto l’arco alpino: http://www.sicurinmontagna.it/

Auguri a tutti.

maccheccavolo, come scrivi bene, complimenti 8-)

ma scusamitanto, trovo il tuo trattato un po’ sconclusionato, privo di organicità 🙄

e poi sta storia della sofferenza legata alla montagna, e la sicurezza buttata lì, senza alcun collegamento, insieme al fatto che ti devi obbligatoriamente fare la bella gita grazie a tutti noi che scriviamo

tutto dovuto?

prendiamola più bassa :D

io appena arrivo da un giro cerco di spiegare agli altri le condizioni incontrate

mi fa piacere anche leggere come è stato per gli altri, e poi bon, se qualcuno scrive troppo poco o troppo, pazienza

mi dispiace che ci sia sempre qualcuno che trova da ridire su tutto e su tutti

ma tu, scrivi anche delle relazioni?

Ma senti un po’ moralista “de noantri”: intanto se è così straordinario sto sito “LaFiocaVenMola”, perché non ci vai tu invece di stare qui a tediarci con i tuoi discorsi ridondanti??

E poi quello che veramente fa inc…re è la tua pretesa di avere relazioni a TUO uso e consumo in modo da fare sempre la gita perfetta alla faccia di chi magari ha poco tempo come te ma ci va a mettere il naso di persona per vedere come stanno le cose.

Ma poi non capito sta storia della sicurezza in montagna con la questione dei saluti o delle amenità….

Ah, salutaci Jacolus………….. 🙄

Ritengo sia offensivo ‘moralista de noatri’ il sito e’ pubblico e nessuno pretende che sia dovuta la vostra prestazione relazionistica ai fini della goduria personale. C’e, gente che fa volontariato giorno dopo giorno in silenzio pagando personalmente trasporto attrezzature in caso di intervento di soccorso come il sottoscritto senza chiedere nulla a nessuno e ce’ qualcuno di voi che per una relazione dice ‘tutto ti e’ dovuto’ e che un fruitore della montagna non abbia insito nel proprio DNA concetti di sicurezza ……… la dice lunga.

Non Credo rispondero’ piu’ alle vostre ….. non so neanche come definirle!

Andro’ in montagna con e senza le vostre relazioni ed i vostri commenti, come del resto ho sempre fatto da trent’anni a questa parte prima ancora che nascesse Gulliver….

Per quanto riguarda invece le mie ‘relazioni’ che continuate a chiedermi con insistenza e’ inutile dirvi che sono un fatto mooolto personale! Per finire…..aspetto trepidante la fine di questo mondo storto per dirla alla Mauro Corona.

Scusa, ma tu hai dei seri problemi…..

Peace.

😯 😯 😯 😯 😯 :?: :?: :?: :?: :?: :? :? :? :?

Ciao danieleucv, il fatto che tu sia volontario del soccorso ti fa onore. A parer mio però la montagna non è solo sicurezza e stabilire una gita in base alle relazioni ed alle condizioni magari scritte su Gulliver ma è anche e soprattutto la libertà di decidere le proprie azioni, senza la libertà a cosa si ridurrebbe una gita? E senza qualche commento che nasce anche dal cuore le relazioni su Gulliver si ridurrebbero a delle schede tecniche e senza vita. La specificità di Gulliver sta proprio in questo: unire alle relazioni tecniche e delle condizioni il proprio commento sulla bellezza di una gita ed anche sulle emozioni che tale gita ha suscitato. Tante volte, per me, e penso per tanti altri gulliveriani e non, la scelta di un itinerario è dettata più dai commenti personali che non dai commenti “tecnici”.

Saluti

E’ dura….con tutta questa superficialita’ che regna…..prendo atto di questa vs chiusura mentale ma prima vi voglio rassicurare vivo una vita spettacolare costruita giorno dopo giorno con passione e curiosita’ che e’ l’anima dell’intelligenza…..quindi tranquilli….non ho proprio nessun problema. Forse qualche problema ce l’ha chi vede in un fruitore di Gulliver …un troll piuttosto che un disturbatore!

Vi invito a leggere il capitolo 3 del libro di Corona.

È arrivato il moralizzatore! Quello che ti spiega cosa è giusto scrivere e sventola la patacca x farsi bello!

Caro accompagnatore di quadrupedi, qui di volontari io ne conosco un bel po, ma non lo pubblicizzano x cercare di darsi importanza…

La sicurezza con il tuo giusto auspicio di non scegliere la gita sbagliata.. Non c’entra un fico secco!

Vorrai mica dirmi che alle esercitazioni ti spiegano che per valutare la pericolosità di una gita bisogna leggere Gulliver???

Saluta fuffy buone gite…noi superficialotti continuiamo a scrivere amenità che ci piace tanto…

Ps nulla di personale… Ma non è che hai sbagliato Corona e leggendo il libro di Fabrizio?

Buonanotte :?: :?:

Speriamo la notte porti consiglio 🙄 🙄 🙄

danieleucv wrote:

…..aspetto trepidante la fine di questo mondo storto…

daniele, forse stai cercando di dirci che per te la vita è sofferenza, che tu trovi un po’ di sollievo in montagna, che chi ti sta intorno non è come ti aspetteresti

la montagna è un grande aiuto per lenire le tristezze, può farci ritrovare nei momenti di incertezza

ma bisogna aver ben presente che c’è il rischio di isolarsi sempre di più

soprattutto la montagna non può sostituire l’ affetto che ci proviene dai rapporti con gli altri

spesso la sofferenza dovuta ai rapporti sociali deriva dal fatto che ci poniamo un gradino più in su degli altri o che non accettiamo gli errori altrui, che purtroppo esistono, come purtroppo esistono i nostri

oppure esrcitiamo troppo poco la virtù della pazienza

grazie per avermi dato la possibilità di esprimere questi pensieri

buone gite

danieleucv wrote:

E’ dura….con tutta questa superficialita’ che regna…..prendo atto di questa vs chiusura mentale ma prima vi voglio rassicurare vivo una vita spettacolare costruita giorno dopo giorno con passione e curiosita’ che e’ l’anima dell’intelligenza…..quindi tranquilli….non ho proprio nessun problema. Forse qualche problema ce l’ha chi vede in un fruitore di Gulliver …un troll piuttosto che un disturbatore!

Vi invito a leggere il capitolo 3 del libro di Corona.

Vedi…..noi piccoli troll, disturbatori, e chi ne ha di più ne metta……non ci erigiamo a INSINDACABILE giudizio come dei padreterni, ci accontentiamo di quello che siamo!

Con i nostri dubbi, incertezze, difficoltà di tutti i tipi a portare avanti una famiglia o solo noi stessi in questo mondo così aspro e ostico, ma bene o male riusciamo a prenderla con un sorriso, dolce o amaro che sia!!

Vivi e lascia vivere noi piccoli bipedi superficiali chiusi mentalmente e ritirati nel tuo Olimpo perfetto!

Ricordati però che se hai bisogno di una mano…..noi qui ci saremo…..sempre!

Buona Befana anche a TE! ;)

danieleucv wrote:

Vedo che parole come sicurezza, false informazioni per evitare le delusioni del fallimento di una gita visto il poco tempo che ci rimane a disposizione dal lavoro, non vi hanno attirato tanto quanto gli errori di scrittura. Mi dispiace perchè evidentemente nessuno si è chiesto chi è costui per fare queste riflessioni andando a vedere magari il profilo a cui sarebbero bastate quattro parole invece di chiedere il curriculum delle attività alpinistiche per il quale credo di non dover fornire nulla a voi che ve la scrivete e ve la cantate, come foste una cerchia chiusa di amici, invece di riflettere. Non ho mai giudicato ne valutato nessuno, cosa che invece vi siete sentiti in dovere di fare: brava persona, tu lo conosci, ecc…

Chi ha costruito questo sito lo ha fatto ritengo in maniera molto intelligente e senza uguali. Chi ne usufruisce in maniera attiva scrivendo le proprie gite ha la responsabilità nel far godere le potenzialità del pianeta montagna a chi come me che in maniera passiva per problemi di tempo con il lavoro ed il volontariato non può perderlo e fallire le poche occasioni che ha disponibili e non riesce a censire le proprie gite rendendole pubbliche.

Nessuno sta dicendo di evitare saluti o amenità di sorta ma credo che vadano assolutamente limitate e pertinenti.

Chi vuole scrivere romanzi sulle gite ed i propri compagni, vadano sul forum o su la LaFiocaVenMOla che è un sito straordinario e Jacolus un grande scrittore: prima o poi qualcuno raccoglierà i soui scritti e ne farà un libro.

Siamo tutti creatori del nostro futuro perchè raccogliamo ciò che seminiamo e non solo noi purtroppo…..

Andate sempre in montagna in sicurezza informati delle condizioni metereologiche, ambientali e fisiche vostre e dei componenti della cordata e/o di gita. A tal uopo vi fornisco un sito di sicuri in montagna che prevede nei prossimi giorni sicuri con la neve da parte del CNSAS su tutto l’arco alpino: http://www.sicurinmontagna.it/

Auguri a tutti.

ehi giubba rossa, ma risparmiati la paternale và…..

Andrea81 wrote:

no, non lo conosco….ma di troll e disturbatori nel forum ce ne sono ben altri, non mi pare lui possa rientrare tra questi, avendo espresso un concetto (condivisibile o no) …poi certo, è difficile prendere lezioni da chi non contribuisce… ma questo non significa niente.

D’altra parte non c’è persona che frequenti la montagna che non conosca gulliver, però poi chi scrive sarà forse lo 0.01%

pensa che io non frequento la montagna, ma conosco gulliver. c’e’ scritto da qualche parte che non vi posso accedere? sfigazzzz

danieleucv wrote:

Per quanto riguarda invece le mie ‘relazioni’ che continuate a chiedermi con insistenza e’ inutile dirvi che sono un fatto mooolto personale!

Avete capito il signorino ? Lui vuole le NOSTRE gite formattate a suo uso e consumo,

mentre le sue 😆 😆 😆 sono faccenda mooolto personale, top secret !

Non c’e’ trippa per gatti ! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

danieleucv wrote:

Per finire…..aspetto trepidante la fine di questo mondo storto per dirla alla Mauro Corona.

Troppo comodo così: quando le cose girano bene … tutti furbi !

… E quando il mondo non ci piace, quando le nostre guerre sono perse …

che facciamo ? Auguriamo il male altrui … come Hitler o l’Imperatore del Giappone, che

dopo avere perso la guerra, hanno ordinato la distruzione totale, per fortuna non riuscita !

Caro amico mio, vvvedi de datte ‘ regolata !

Vieni qui a rivendicare il tuo troppo lavoro, il tuo volontariato, la tua missione insomma !

Chi è veramente convinto della sua MISSIONE lo fa senza voler dimostrare nulla agli altri, capito ?

Già solo da questo si capisce che sei piccino piccino !

g

ma mi sa che questo è uno di quelli che la domenica girano sulle piste con la giacca del soccorso…ovviamente non in servizio ma tanto per farsi una vasca.

ovviamente li vedi solo lì ;)

galadriel wrote:

ma mi sa che questo è uno di quelli che la domenica girano sulle piste con la giacca del soccorso…ovviamente non in servizio ma tanto per farsi una vasca.

ovviamente li vedi solo lì ;)

Si certo, sulle piste, ma quelle da FONDO ! :mrgreen:

g

giuliof wrote:

Si certo, sulle piste, ma quelle da FONDO ! :mrgreen:

g

ovviamente…. 👿

Ma come fate ad offendere in questo modo senza conoscere le persone, cosa peraltro che non mi sono mai permesso di fare ne tantomeno di giudicare. Non sono uno che ama farsi BELLO dello stemma ma qualcuno ha tirato in causa il fatto che doveva dare gratuitamente le proprie relazioni…. peraltro la divisa del soccorso la porto con onore ed onere ma non gratuitamente sulle piste come qualcuno purtroppo fa, ma si fa anche carico, quando ci gira, degli interventi di assistenza e sicurezza e intervento in zona un pò come un medido quando pur non in servizio ha l’onere di fermarsi e dare assistenza in caso di incidente.

Comunque tutti quelli che vedete con la divisa nelle piste non lo fanno per pataccarsi ma sono realmente in servizio: assistenza piste e scarico impianti (non idraulici, ma seggiovie e cabinovie) in caso di blocco, in virtù di convenzioni con le stazioni sciistiche quindi prima di parlare a venvera ed offendere i volontari del Corpo è opportuno essere a conoscenza di ciò che si dice.

Certo che se la conoscenza che avete è del Fabrizio piuttosto che del Mauro Corona il dar fiato alla bocca in maniera gratuita, tipico della cultura da Bar italiana, ne rispecchiate a pieno il pari livello.

Un altro grande nel farmi gli auguri come soccorritore mi ha scritto:

“A valle, nelle città, le parole sono aria viziata, escono dalla bocca straparlate, non portano conseguenze (..), Quasù ce le teniamo in bocca, costano energia e calore, usiamo le necessarie, e quello che diciamo poi facciamo. Quassù le parole stanno in pari con i fatti, fanno coppia.” tratto da Sulla traccia di Nives di Erri del Luca.

Questo è tutto quello che io vi devo come ultima risposta perchè i giochi al massacro non sono nel mio stile e non innescate meccanismi di tutela da parte di terzi.

Adesso che ci hai dato l’ennesima lezione di cultura, con tanto di citazioni da due soldi, ti rammento che chi ha fatto sfoggio di prosopopea sei tu con il tuo post veramente inutile. Nessuno offende il soccorso e dal momento che anch’io sono un soccorritore come te, ti faccio notare come sia stato tu a introdurre la tua qualifica nella discussione. Quindi quando parlo di pataccari “colleghi” so cosa sto dicendo. In ogni caso qui la gente è libera di dire quello che vuole e se non ti va di “prenderle verbalmente” hai solo da non intervenire giudicando chi ha la colpa di scrivere che ha fatto la tal gita con caio e sempronio. Poi guarda, ci sono molti cittadini assai più “montanari” di certi soloni autoctoni, sia come sensibilità all’ambiente sia come preparazione tecnica e frequentazione della montagna.

Colgo l occasione per ringraziare tutti coloro che relazionano le loro gite, fornendo un formidabile

strumento per la scelta del proprio itinerario. Soprattutto per chi come me vive lontano dalle alpi e quindi senza le preziose info che si trovano su Gulliver rischierebbe di farsi ore di macchina(e pagare pedaggi autostradali….) non dico per niente(perché farsi un giro è sempre meglio che stare a casa..) ma con buone probabilità di non divertirsi. Oltretutto mi pare che conoscere le condizioni di una gita da chi c è stato il giorno prima sia anche utile per la propria sicurezza. E mi pare pure un semplice ma buon esercizio per migliorare il nostro senso civico. I saluti e le amenità forse ci aiutano a ricordarci che prima ancora di essere “alpinisti” siamo esseri umani…..

galadriel wrote:

Adesso che ci hai dato l’ennesima lezione di cultura, con tanto di citazioni da due soldi, ti rammento che chi ha fatto sfoggio di prosopopea sei tu con il tuo post veramente inutile. Nessuno offende il soccorso e dal momento che anch’io sono un soccorritore come te, ti faccio notare come sia stato tu a introdurre la tua qualifica nella discussione. Quindi quando parlo di pataccari “colleghi” so cosa sto dicendo. In ogni caso qui la gente è libera di dire quello che vuole e se non ti va di “prenderle verbalmente” hai solo da non intervenire giudicando chi ha la colpa di scrivere che ha fatto la tal gita con caio e sempronio. Poi guarda, ci sono molti cittadini assai più “montanari” di certi soloni autoctoni, sia come sensibilità all’ambiente sia come preparazione tecnica e frequentazione della montagna.

UCCI UCCI, son d’accordo con galadrielucci

scusa, ma il nick danieleucv, mi ricorda tanto qualche conoscente che mette la giacca in pista… e NON e’ in servizio in quel comprensorio, anzi, li non se ne occupa proprio il soccorso ma altri… tu, sei in servizio su gulliver?

in quel caso ti posso chiamare quando vengo ricoperto da una valanga di corbezzolerie? (ho usato questo termine perche’ volevo essere colto anch’io ma non ho sottomano un “libro di montagna”)

:mrgreen: :mrgreen:

dai non prendertela, sei sceso a valle e ti sei dovuto interfacciare con altre persone.. poi passa, torni su con l’aria frizzante, tenendoti in bocca le parole, e sei di nuovo sereno…

le gite le scegli con la guida e il meteo e la tua immensa esperienza, e lasci che noi poveri millantatori di alpinistiche prodezze, ci si diverta con amenita’, saluti e.. corbezzolerie..

:mrgreen: :mrgreen:

Sull’argomento condivido pienamente gli interventi di Anna Garelli, sempre moderata e appropriata. Inoltre la stessa oltre a scrivere molto, va anche molto in montagna e fa delle belle descrizioni oltre che difendere la sua Valle; COMPLIMENTI. Secondo me è da prendere come modello per Gulliver.

Poi ci sarà chi va in montagna ma non relaziona e magari prende spunto da relazioni altrui; Ci sarà chi gli interessa maggiormente il forum e fare discusssioni su ogni argomento e a volte anche molto divertenti. Bene per me sono tutti da rispettare, però penso che gli interventi troppo offensivi sulla persona andrebbero evitati o quanto meno limitati. Buona Montagna a tutti.

danieleucv wrote:

C’e, gente che fa volontariato giorno dopo giorno in silenzio pagando personalmente trasporto attrezzature in caso di intervento di soccorso come il sottoscritto senza chiedere nulla a nessuno

ecco

se c’è una cosa che mi disturba sono quelli che “in silenzio” ti dicono che fanno volontariato e beneficenza;

ma che silenzio è se poi viene sbandierato ai quattro venti ? forse avete bisogno di qualcuno che vi dica “grazie” ?

allora GRAZIE

parlapà wrote:

ecco

se c’è una cosa che mi disturba sono quelli che “in silenzio” ti dicono che fanno volontariato e beneficenza;

ma che silenzio è se poi viene sbandierato ai quattro venti ? forse avete bisogno di qualcuno che vi dica “grazie” ?

allora GRAZIE

Dici bene ! Quando uno cerca questo tipo di soddisfazione vuol proprio dire che è alla frutta !

Se poi ti scrive anche che “aspetta trepidamente la fine di questo mondo”, già ti fa capire quanto sia

il suo amore per i suoi simili e tutte le contraddizioni che regnano nel suo cranio …

Anzi, se lo vedi arrivare per soccorrerti da una caduta in un crepaccio,

è meglio che raccogli le tue ultime forze e cerchi di scappare con le tue gambe … 😆

g

ma per fortuna adesso il tipo si è eclissato…mi piacerebbe però proprio sapere a che stazione appartiene…

in uno stato di cose che funzionano bene non dovrebbe esistere il soccorritore volontario(il piu’delle volte pagato…) , ma soltanto personale specializzato e retribuito

PAGATO????

gattonero wrote:

in uno stato di cose che funzionano bene non dovrebbe esistere il soccorritore volontario(il piu’delle volte pagato…) , ma soltanto personale specializzato e retribuito

Guarda che i volontari del soccorso non sono pagati, semmai c’è un rimborso.

purtroppo anche io lo credevo. rimborsi e anche pagamentoa tariffazione oraria lagata alla durata dell’intervento. mi spiace ma x alcuni soccorritori funziona cosi’. siamo in italy !!!!

Forse ti confondi con la legge Marniga, ovvero la possibilità per i lavoratori dipendenti che fanno parte di tale ente di far avere un rimborso al datore di lavoro delle ore lavorative perse per un intervento.

Le uniche figure del CNSAS che hanno una retribuzione sono i Tecnici di Elisoccorso ed i cinofili che turnano in base 118, oltre agli istruttori (che sono nella maggior parte dei casi Guide Alpine) impegnati nei corsi di formazione e mantenimento.

Sono d’accordo con chi afferma che tale servizio dovrebbe essere non di tipo volontario (vedi Francia), ma per come siamo messi in Italia va già bene che ci siano i volontari!

Quote:

Forse ti confondi con la legge Marniga, ovvero la possibilità per i lavoratori dipendenti che fanno parte di tale ente di far avere un rimborso al datore di lavoro delle ore lavorative perse per un intervento.

Le uniche figure del CNSAS che hanno una retribuzione sono i Tecnici di Elisoccorso ed i cinofili che turnano in base 118, oltre agli istruttori (che sono nella maggior parte dei casi Guide Alpine) impegnati nei corsi di formazione e mantenimento.

Sono d’accordo con chi afferma che tale servizio dovrebbe essere non di tipo volontario (vedi Francia), ma per come siamo messi in Italia va già bene che ci siano i volontari!

;) :)

i vigili del fuoco che dicono di essere volontari percepiscono paga!!! anch’essi operano soccorso su territorio montano. se poi non mi credete affari vostri. paga oraria mica rimborsi…..money money money

già i “volontari” del soccorso sono a mio modesto parere : come i pensionati del bar sport che sanno li a disquisire su tutto……ma lo fanno aggratis ;)

mentre invece…non tutti eh!!! i “volontari” passano le giornate a sparare minchiate su come gestire sti dementi che vanno in montagna senza conoscerla ;)

mi sono fatto una “piccola idea” su come funziona un certo “volontariato da osteria” ;)

………………………………………………………….

Vaaaaaaaaa bene….

Sulla HomePage, nel Come Funziona, leggo: Gulliver.it permette di contribuire alla costruzione di un prezioso archivio di informazioni utile a tutti i suoi utilizzatori.

ditemi a cosa sono utili queste descizioni (ce ne sono migliaia come queste!):

“gita serale giusto per 4 tiri c’era un freschetto :)

“Gita pomeridiana: due 5c e due 6a. Tanto caldo e ….. viperozze in giro qua e là.”

“Giornata fantastica!!non per le prestazioni,ma x gli amici ritrovati,le risate,la torta,gli amici nuovi,la birra dopo le scalate..

Grazie a Luca,Umberto,Amalia,Miro,Filippo,Daniela.”

Gulliver è stato creato per essere utile non per essere un diario di presenza!

fontamara wrote:

Sulla HomePage, nel Come Funziona, leggo: Gulliver.it permette di contribuire alla costruzione di un prezioso archivio di informazioni utile a tutti i suoi utilizzatori.

“Gita pomeridiana: due 5c e due 6a. Tanto caldo e ….. viperozze in giro qua e là.”

“Giornata fantastica!!non per le prestazioni,ma x gli amici ritrovati,le risate,la torta,gli amici nuovi,la birra dopo le scalate..

Argomento ormai stra-trattato…. E’ risaputo che alcuni usano Gulliver solo come archivio personale o per far vedere dove sono stati e cosa hanno fatto, senza contribuire minimamente a descrivere le condizioni dell’itinerario.

A volte mi girano non poco quando sulla home page vedo il titolo di una gita che mi interessa e poi scopro che la stessa è di settimane prima o con commento “inutile”.

O si mette qualcuno H24 a leggere i commenti e ad eliminare quelli inutili o ce lo dobbiamo far andar bene così.

…che poi il confine tra utile e inutile diventerebbe molto sottile e soggettivo…

lupo solitario wrote:

…che poi il confine tra utile e inutile diventerebbe molto sottile e soggettivo…

Chiedete a Giolitti se è possibile mettere un giudizio o un meccanismo di feedback (tipo tripadvisor o ebay) sulla persona (come relatore, ovviamente) e/o sulla gita. Almeno uno se vede che la gita è “apprezzata” da 180 utenti piuttosto che da 2 ha già un’idea…

fontamara wrote:

pensa un pò….

avevo già detto la mia su questo tema.

Ma io sono un provocatore :(

questo e’ un esempio di relazione PERFETTAMETE INUTILE !!

osservazioni :: sentito assestamenti

neve (parte superiore gita) :: molto bagnata

neve (parte inferiore gita) :: molto bagnata

attrezzatura :: scialpinistica

con giugi

nel descrivere una gita,oltre al commento tecnico esiste anche “compagnia,amenità,ringraziamenti”….a me sinceramente Gulliver piace proprio perchè posso dare info ,commentare,inserire gite e descrivere dati tecnici,ma anche prendermi la libertà di aggiungere qualcosa di personale…qualche amenità insomma!! come un pò per tutto ,ritengo importante non esgerare,un pò si sano equilibrio,che a noi arrampicatori….mica manca no????

Buone Scalate a tutti!!!!

Marco Moreschi

marcoclimb wrote:

nel descrivere una gita,oltre al commento tecnico esiste anche “compagnia,amenità,ringraziamenti”….a me sinceramente Gulliver piace proprio perchè posso dare info ,commentare,inserire gite e descrivere dati tecnici,ma anche prendermi la libertà di aggiungere qualcosa di personale…qualche amenità insomma!! come un pò per tutto ,ritengo importante non esgerare,un pò si sano equilibrio,che a noi arrampicatori….mica manca no????

Buone Scalate a tutti!!!!

Marco Moreschi

forse quello che manca è il “senso della misura” ;)

Nell arrampicata l equilibrio non serve a nulla, serve tenersi. Lo ribadisco Gulliver è uno strumento prezioso e d informazioni utili se ne trovano a iosa. Basta non prendere troppo sul serio lo sport e se stessi. E adesso avanti con il massacro…

Nell’arrampicata in montagna l’equilibrio serve, e anche molto! Equilibrio fisico e anche mentale.

E buona montagna a tutti quelli che ci vanno.

faregiro wrote:

Nell arrampicata l equilibrio non serve a nulla, serve tenersi. Lo ribadisco Gulliver è uno strumento prezioso e d informazioni utili se ne trovano a iosa. Basta non prendere troppo sul serio lo sport e se stessi. E adesso avanti con il massacro…

…nessun massacro, ma dire che nell’arrampicata l’equilibrio serve a nulla e’ quasi incommentabile… per decenza.

:)

Secondo me non serve a nulla! Lasciando stare la decenza potevi semplicemente dire la tua opinione. secondo me nell arrampicata(falesia o Boulder) la cosa che serve davvero è bloccare basso e ritardare il più possibile l arrivo dell acido lattico(ghisa). L equilibrio serve per andare in bici, in skate o al limite nel golf. Parere personale! Buone gite

faregiro wrote:

Secondo me non serve a nulla! Lasciando stare la decenza potevi semplicemente dire la tua opinione. secondo me nell arrampicata(falesia o Boulder) la cosa che serve davvero è bloccare basso e ritardare il più possibile l arrivo dell acido lattico(ghisa). L equilibrio serve per andare in bici, in skate o al limite nel golf. Parere personale! Buone gite

hai ragione, cajo è un tipo polemico, ma a volte esagera per amore dell’iperbole espressiva.

però tu non avertene a male, ma a proposito del rapporto arrampicata equilibrio hai detto la cosa più comica che potevi dire.

il fatto che sia una tua opinione, massimo rispetto, non esclude il fatto che sia una minchiata cosmica.

https://www.youtube.com/watch?v=iQs3XMYDucs” class=”bbcode_url”>https://www.youtube.com/watch?v=iQs3XMYDucs

Lasciando perdere la preistoria, guardati una finale di coppa del mondo lead o Boulder e poi mi dici a che caspita serve il vostro equilibrio. Massimo rispetto per Patrizio però l altro giorno è passato dalle mie parti un ragazzo che fa coppa del mondo e si è stampato un 8b più flash!!! Bloccava basso e non andava mai di ghisa, gran equlibrismi o balletti in calza maglia non ne ho visti. Sta di fatto che è arrivato in catena dopo una prestazione che solo vent anni fa era impensabile. Le mie asserzioni suoneranno anche comiche però almeno ho degli argomenti. E tu li hai? a Parte tirare fuori il vangelo?

faregiro wrote:

Lasciando perdere la preistoria, guardati una finale di coppa del mondo lead o Boulder e poi mi dici a che caspita serve il vostro equilibrio. Massimo rispetto per Patrizio però l altro giorno è passato dalle mie parti un ragazzo che fa coppa del mondo e si è stampato un 8b più flash!!! Bloccava basso e non andava mai di ghisa, gran equlibrismi o balletti in calza maglia non ne ho visti. Sta di fatto che è arrivato in catena dopo una prestazione che solo vent anni fa era impensabile. Le mie asserzioni suoneranno anche comiche però almeno ho degli argomenti. E tu li hai? a Parte tirare fuori il vangelo?

…non argomento piu’ di tanto una risposta per la decenza di cui sopra.

Parlare di arrampicata (che sia boulder, gara, lead o il peppero che vuoi) escludendo il fattore “equilibrio” non ha bisogno di altri commenti.

Per amore di polemica mi sembri proprio un ragazzino che contempla solo la “tenenza” … e pensi pure di essere moderno. Beh… visto che a tuo parere ha ragione solo chi fa gradi duri, ti posso dire ci ho un amico che l’ottobipiu’ ce lo ha avvista….. e se vuoi imparare a scalare guarda come si muove e come la sua tenenza funziona nel momento in cui si muove correttamente in parete.

L’arrampicata e’ un mix di cose che contempla anche l’equilibrio.

Ma tu sei forte. Ci hai tenenza. Ti basta e ti avanza.

Comunque qui non rispondero’ piu’.

Questo e’ un thread sui commenti poco tecnici alle gite.

Se a qualcuno interessa se ne puo’ aprire un altro dal titolo “Solo i vecchi parlano di equilibrio, i giovini c’hanno la tenenza” o roba del genere.

Bye bye

Su questo sono d accordo, siamo finiti fuori argomento…colpa mia!

faregiro wrote:

a Parte tirare fuori il vangelo?

😆 😆

colpito e affondato

sei simpatico!

quasi quasi ti presento alla famiglia

😆 😆 😆

faregiro wrote:

Su questo sono d accordo, siamo finiti fuori argomento…colpa mia!

apparte le minkiate ke hai scritto……. ;)

d’accordo oppure da accordo ;)

io gia’ lo dissi ad un tristo forumista tempo fa…… correggere o sottolineare gli altrui errori, siano essi di grammatica, sintassi, ortografia, calligrafia (calligrafia? :)….) non e’ mai cosa simpatica ed educata.

caiojet wrote:

io gia’ lo dissi ad un tristo forumista tempo fa…… correggere o sottolineare gli altrui errori, siano essi di grammatica, sintassi, ortografia, calligrafia (calligrafia? :)….) non e’ mai cosa simpatica ed educata.

😮 esprimere pensieri diversi dai “tuoi”…..

è poco simpatico e poco “educato” anche questo?……………………. :( ;)

ecchecistiamoafare qui?………………….. 😯

minoso wrote:

😮 esprimere pensieri diversi dai “tuoi”…..

è poco simpatico e poco “educato” anche questo?……………………. :( ;)

ecchecistiamoafare qui?………………….. 😯

…leggi oltre a scrivere?

leggo leggo …..

fidati ;)

sono anche d’accordo a volte…….. :(

prova a leggere anche tu ;)

magari ci sono delle incomprensioni :D ;)

minoso wrote:

leggo leggo …..

fidati ;)

sono anche d’accordo a volte……..

prova a leggere anche tu ;)

magari ci sono delle incomprensioni :D ;)

…e allora rileggi.

Ho solo scritto che non e’ simpatico correggere gli altrui errori di scrittura.

C’e’ gia’ Mario-mont per questo servizio…

:)

comunque faregiro potrebbe anche avere ragione perchè in nessuna palestra si vedono attrezzi per curare l’equilibrio ma solo per aumentare la potenza.

alkurtz wrote:

comunque faregiro potrebbe anche avere ragione perchè in nessuna palestra si vedono attrezzi per curare l’equilibrio ma solo per aumentare la potenza.

ma sai quanti hanno comprato quel braccialetto?

tantissimi! 😯

sa BOCCI piantela li!!! :D

tanto non state attacati ….

il bloccaggio è l ‘unica cosa che conta veramente!!!

KIKSS wrote:

sa BOCCI piantela li!!! :D

tanto non state attacati ….

il bloccaggio è l ‘unica cosa che conta veramente!!!

e ci ai raggione ci ai

pero si scrive atacati

faregiro wrote:

QUOTO…SOLO IL BRACCIO E LA PINZA HANNO IL SOPRAVVENTO NELLA SCALATA anche nell’alpinismo REGOLATEVI gente!!!!

Sarò preistorico e perciò non discuto di equilibrio sul 7 o 8 in falesia o in pareti artificiali che non ho praticato, ma sulle vie di montagna e in particolare quelle lunghe, l’equilibrio è indispensabile: a parità di allenamento le gambe sono sempre molto più resistenti delle braccia o no!

Personalmente non conosco nessuno che fa ottobipiù però mi viene in mente qualche conoscente che si avvicina allegramente al 8A ed è uno spettacolo vederli perché sono di un’eleganza e una leggerezza rara, un vero piacere vederli arrampicare.

Anche se l’arrampicata è uno sport prevalentemente maschile abbiamo la fortuna di vedere anche qualche donnina che si tiene tanto e anche loro vanno di equilibrio perché se una donna va solo di bloccaggi e pinze in meno di un anno diventa un armadio e non trovo sia un bel vedere una donna “trapezoidale”..

SenzaMagnesite wrote:

non trovo sia un bel vedere una donna “trapezoidale”..

hai ragione hai

le donne devono avere le spalle più strette del culo.

e possibilmente col cervello più stretto delle spalle :D

annagarelli wrote:

e possibilmente col cervello più stretto delle spalle :D

😆 😆

Non ho mai capito sta fissa per l’intelligenza: di per se non è una qualità umana fondamentale. Meglio, ma molto meglio la nonrompenza.

alkurtz wrote:

Non ho mai capito sta fissa per l’intelligenza.

😆

La tua miglior battuta di sempre, anche se, temo, involontaria.

Kikss hai troppo raggione in quale ferramenta le comperi ste pinze ? Mio cuggino x stare attakkato va di attak, ma sono un paio di giorni che non lo vedo. Mi sa che ha esagerato !!!!

e già ….

Quote:

01/05/14 – annibale

Nebbia

Fabrizio,Shitzu,Raffy,Paolo,Mauro,Cristyano,Rinaldo,Fausto Z. e Fausto C.

non ho capito se Nebbia è il cane che completa la compagnia..

Andrea81 wrote:

ahahahah!! Stavo giusto osservando questa mattina che il soggetto in questione è un maestro di lunga fama in fatto di relazioni “dettagliate”……

🙄

nebbia è un elefante stordito dalla piola……………………………….

“Annibale” sa…………………………… :?

:D :D :D :D

Andrea81 wrote:

e già ….

http://www.gulliver.it/gita/102376/

questa secondo me è un piccolo capolavoro.

Ci tiene a precisare che l’ha fatta “in alpinistica (ettecredo, ad agosto :D ) a piedi” però, pur di sfruttare la relazione già compilata, si è portato dietro l’attrezzatura da skialp. Ragazzi, chapeau, questa è coerenza.

Qualche problema nella prima doppia poiché le corde tendono a creare molto attrito nel recupero delle stesse. per il resto la splittatura e’ ottima tutto messo nel punto giusto e dove serve. visibili molti chiodi e gonfaloni di Grassi.

va bene tutto ma anche un po’ di italiano... 😆 😆

E’ noto che G.C. Grassi, dato il tipo che era, andasse in giro a mettere il proprio gonfalone sulle vie che apriva… (Sea ne è piena e chiedi a Blok) informati!!! ;) 😆 😆 😆

Se il “livello” delle relazioni è questo (http://www.gulliver.it/itinerario/60825/ ) siamo veramente rovinati!!

😆 Inizialmente ho pensato fosse uno di “noi” a farlo di proprosito per fare ridere alcuni e per fare incavolare altri ma poi 😯 sono andata a vedere il glog e *azz* non so che dire :?

gianmario55 wrote:

Se il “livello” delle relazioni è questo (http://www.gulliver.it/itinerario/60825/ ) siamo veramente rovinati!!

vuoi mettere c’erano anche loro…”

Dato il nome e la fama della via, son partita convinta di andare incontro a morte certa, invece sono ancora qui a scrivere su gulliver

interessante esempio di inizio per un commento ad una scalata :( 😮 :( 😮

Quote:

Era almeno 2 anni che non tornavo a Pietra Alta ormai in quasi totale abbandono che dispiacere un tempo sto parlando di 35 anni fa tutte le sere si trovavano amici e si scalava e si combinavano le salite x la domenica era un ritrovo oggi scalato un po ma principalmente pulito il masso da erba e piantine ma ancora molto da fare ormai i giovani solo sulle prese che fine indecorosa sta facendo il masso Pietra Alta che ha fatto arrampicare generazioni a Fonteblau non sarebbe successso peccato.

Direi soprattutto la Lingua Italiana sta facendo una fine indecorosa, cosa che è peraltro strettamente legata a mio parere allo stato di abbandono in cui versa il masso.

http://www.gulliver.it/itinerario/47599/” class=”bbcode_url”>http://www.gulliver.it/itinerario/47599/

Che bella frase da leggere tutta in un fiato … senza una virgola

o una punteggiatura.

Un mio amico l’ha letta ad alta voce:

ha detto che se becca il tizio gli fa firmare il C.I.D.

per i danni alle corde vocali ! 😆 ;)

giuliof wrote:

Che bella frase da leggere tutta in un fiato … senza una virgola

o una punteggiatura.

Un mio amico l’ha letta ad alta voce:

ha detto che se becca il tizio gli fa firmare il C.I.D.

per i danni alle corde vocali ! 😆 ;)

comunque sono cose che capitano: dopo una settimana dalla gita la punteggiatura decanta e restano solo le parole.

Quote:

07/06/14 – orientestella

tipo bici :: front-suspended

;-)

:?: :?: :?:

Siamo proprio messi bene se adesso, oltre ai saluti alle varie cordate incontrate, all’ora di partenza e cosa si è mangiato la sera prima, descriviamo come e quante volte siamo andati di corpo sulla parete. Ci manca di leggere la consistenza delle feci, poi si potrà diagnosticare la patologia gastro-intestinale. DINORU per favore…!

Dinoru anche se non ti conosco sei un mito!!! Ho letto la tua salita alla nord, chissà cosa ne penserebbero Cretier, Chabod, Bertolone e magari anche Diemberger….

342 ore…

cheko66 wrote:

Siamo proprio messi bene se adesso, oltre ai saluti alle varie cordate incontrate, all’ora di partenza e cosa si è mangiato la sera prima, descriviamo come e quante volte siamo andati di corpo sulla parete. Ci manca di leggere la consistenza delle feci, poi si potrà diagnosticare la patologia gastro-intestinale. DINORU per favore…!

e che una storia del genere non mi era ancora capitata….. poteva essere divertente da leggere … la maggior parte delle relazioni sono di un noioso mortale, a parte le tue quando ci parli anche dei tapascioni incontrati sulle vie… non ti ho scritto cosa ho mangiato la sera prima altrimenti era il massimo

freney1961 wrote:

Dinoru anche se non ti conosco sei un mito!!!

Concordo, è un grande! E poi ha usato un chiodo da ghiaccio, non gli si venga a dire

che è un commento poco tecnico … ;)

Per il momento me le posso solo sognare salite come la nord del Grampa e la est

del Viso in solitaria …

Almeno una cosa l’ho imparata: per fare le nord ci vuole un casco integrale,

quello che uso per le ferrate, con i buchi per far girare l’aria … NON VA BENE !!! 😆 😆

g

giuliof wrote:

Per il momento me le posso solo sognare salite come la nord del Grampa e la est

del Viso in solitaria …g

Dai…la Nord del Grampa con il tuo CV…la fai con una mano legata dietro la schiena e una gamba di legno ;) :D

dinoru wrote:

e che una storia del genere non mi era ancora capitata….. poteva essere divertente da leggere … la maggior parte delle relazioni sono di un noioso mortale, a parte le tue quando ci parli anche dei tapascioni incontrati sulle vie… non ti ho scritto cosa ho mangiato la sera prima altrimenti era il massimo

😆 😆

finalmente una storia di alpinismo vero, fatto di uomini che mangiano e cagano e per una volta lasciano l’orologio a casa.

giuliano wrote:

http://www.gulliver.it/gita/102376/

questa secondo me è un piccolo capolavoro.

Ci tiene a precisare che l’ha fatta “in alpinistica (ettecredo, ad agosto :D ) a piedi” però, pur di sfruttare la relazione già compilata, si è portato dietro l’attrezzatura da skialp. Ragazzi, chapeau, questa è coerenza.

C’è da cappottarsi!!! 😆 😆 😆 😆

http://www.gulliver.it/gita/165275/

commento alla via di cui non potevamo fare a meno 😆

(mi viene un dubbio, a chi si riferisce? 😆)

giagio wrote:

http://www.gulliver.it/gita/165275/

commento alla via di cui non potevamo fare a meno 😆

(mi viene un dubbio, a chi si riferisce? 😆)

Dello stesso autore si leggono delle chicche niente male

come ad esempio questa, della serie “Cane batte moglie: uno a zero ! ” :P :

Con mia moglie ed il cagnaccio fino al lago inferiore. Poi da solo in cima. Mi spiace di aver lasciato giù il cane che se la sarebbe cavata benissimo anche nel tratto attrezzato perché un tipo a cui avevo chiesto ha fatto terrorismo…

http://www.gulliver.it/gita/124836/

😆 😆

fabfour wrote:

C’è da cappottarsi!!! 😆 😆 😆 😆

http://www.gulliver.it/gita/165593/

stavolta l’attrezzatura da skialp l’ha lasciata a casa, però si è portato Salvatore.

Notare la descrizione della gita, che volendo potrebbe essere applicata sia a una via del Musinè sia al Pilone Centrale del Freney……

ma quali sono le belle arrampicate per salire il Petit Mont Blanc? qualcuno me lo può dire?

della serie “echissenefrega” :mrgreen: :mrgreen:

http://www.gulliver.it/gita/166020/

http://www.gulliver.it/itinerario/60556/ (Coudrey Table de Roc)

gita del 30/09/2014: Con Gianni Lanza e Carlo

Veramente molto tecnica e soprattutto utile!! Ma va ciapé di rat!!!!!

gianmario55 wrote:

http://www.gulliver.it/itinerario/60556/ (Coudrey Table de Roc)

gita del 30/09/2014: Con Gianni Lanza e Carlo

Veramente molto tecnica e soprattutto utile!! Ma va ciapé di rat!!!!!

Ma cosa vuoi che si relazioni di una via a spit di quarto grado di cui c’è già una descrizione tiro per tiro?

Se c’è un lichene prima della sosta del terzo tiro? Mi sa che di rat tu ne hai presi tanti tanti….

Andry ha scritto: Ma cosa vuoi che si relazioni di una via a spit di quarto grado di cui c’è già una descrizione tiro per tiro? Se c’è un lichene prima della sosta del terzo tiro? Mi sa che di rat tu ne hai presi tanti tanti….

Forse a qualcuno sfuggono tanto il vero valore quanto l’utilità di Gulliver. Io, che sono un mediocre arrampicatore, prima di affrontare una via, anche a spit, vado a leggermi tutti i commenti di chi l’ha salita prima di me. Questo ed altro mi consente di farmi un’idea delle difficoltà a cui andrò incontro. Se invece si ritiene di utilizzare Gulliver per scrivere che si è saliti la tale via, a spit e di quarto grado, con la Guida…..va bè, pazienza!

http://www.gulliver.it/gita/168090/

siamo tutti molto contenti delle scarpette nuove, prosegue la serie: echissenefrega! ;)

giagio wrote:

http://www.gulliver.it/gita/168090/

siamo tutti molto contenti delle scarpette nuove, prosegue la serie: echissenefrega! ;)

Adesso vogliamo sapere marca e modello, non possiamo stare sulle spine in questo modo … 😆

Buongiorno a tutti! sono appena registrato e questo è il mio primo messaggio.Siccome sono nuovo magari chiedo una bischerata, ma visto che le escursioni sono tante e ben descritte, c’è un motivo del perchè non si mettono i tempi di percorrenza indicativi? aiuterebbe molto a scegliere.

Ciaooooooooo.

gullivezio wrote:

Buongiorno a tutti! sono appena registrato e questo è il mio primo messaggio.Siccome sono nuovo magari chiedo una bischerata, ma visto che le escursioni sono tante e ben descritte, c’è un motivo del perchè non si mettono i tempi di percorrenza indicativi? aiuterebbe molto a scegliere.

Ciaooooooooo.

Sono d’accordo con te , tant’è che io metto sempre i miei tempi ,la distanza percorsa ed il dislivello . :)

Però immagino che molti non lo facciano anche perchè la tempistica è un dato molto soggettivo,che varia molto da persona a persona. Basta vedere le paline segnaletiche che spesso hanno delle tempistiche discutibili … :?

Inoltre si rischia di istigare a fare le corse per vedere chi è più veloce,mentre l’escursionismo è un ‘attività in cui la velocità non conta niente,o quasi.

Infatti io cerco di SALIRE rapidamente solo perchè so per esperienza che spesso il meteo può peggiorare in pochissimo tempo e mi scoccia parecchio arrivare in vetta quando le nuvole hanno già coperto tutto il panorama ( è capitato diverse volte,come a tutti ). :(

Una volta in cima ,,invece mi fermo a lungo,mi gusto tutta la visuale ,l’aria e la pace che solo la montagna sa offrire. :D

Pure in discesa di solito vado giù tranquillo,anche perchè spesso le ginocchia mi dolgono un pochetto… 😳 Sarà l’età…

gullivezio wrote:

Ciaooooooooo.

Spesso basta riportare l’indicazione del dislivello. Quando invece c’è anche uno sviluppo significativo è bene segnalarlo, magari indicando la lunghezza del percorso o aggiungendo una traccia GPS. Le tempistiche, seppur in alcuni casi utili, sono talmente soggettive che potrebbero portare a valutazioni errate…

Mah, a me è capitato di fare valutazioni errate a causa della mancanza di una indicazione, seppur di massima della tempistica. Anche perchè il solo dislivello non è indicativo, e lo sviluppo non è quasi mai indicato.

Ciao a tutti,

ci vuole ogni tipo di commento dopo una gita.

Dai più sentimentali ai più tecnici, dipende dalla persona e chi lo legge cosa può piacere e cosa no.

Saluti a tutti.

Servizio realizzazione siti web reggio emilia, Seo e Social > Visita ora ghisirds.com

io preferisco le amenità… di informazioni in sto mondo siamo sommersi

Visualizzazione 122 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Commenti poco tecnici alle gite

Link copiato