1Km
Essendo un giro ad anello conviene parcheggiare l’auto a Monesi di Triora e percorrere a piedi al mattino la strada fino a Monesino , anche per l’attuale assenza di parcheggi a Monesino.
In salita seguire la descrizione della classica salita della Garlenda poi sempre a filo di cresta si scende al passo Frontè (2090 m) perdendo circa 50 metri di dislivello si risale sul Frontè. Da qui si possono togliere le pelli e scendere fino al passo di Garlenda (2021 m) . Si risale incontrando i Rifugi San Remo e La Terza e tenendo sempre il filo di cresta sulla destra si arriva al Redentore e poi seguendo il crinale al Saccarello.
In discesa dal Redentore si può seguire la pista Plateau (attualmente tutta la stazione è chiusa) e seguendo la strada si arriva al parcheggio.
- Cartografia:
- IGC 14 - San Remo-Imperia
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Garlenda (Cima) da Monesino
50m
Sanremo (Rifugio) da Monesi di Triora
50m
Frontè (Monte) da Monesi per il Colle Garlenda
50m
Santa Maria (Punta) da Monesi di Triora
Saccarello (Monte) da Monesi
50m
Valletta (Cima della) da Monesi di Triora
50m
Tanarello (Monte) da Monesi
50m
Sanremo – Gauzzi Tino (Rifugio) da Monesi
50m
Ventosa (Cima) da Valcona Soprana
1.8Km
Farenga (Punta) da Valcona soprana
1.8Km
Servizi
1Km
2Km
L’Elfo del Parco B&B
Mendatica
6.3Km
La Porta del Sole Rifugio
Briga Alta
6.3Km
d’Upega e rifugio la Porta del Sole Ristorante
Briga Alta
6.4Km
La Locanda Albergo
Briga Alta
8.2Km
Foresteria di Carnino Rifugio
Ormea
8.7Km
Tiglio Albergo
Ormea
8.7Km
Italia Albergo
Ormea
8.7Km
La Tramontana Ristorante
Ormea
9Km