4.5Km
Interamente attrezzata con fix inox 10 mm.
Per una ripetizione portare 2 corde da 60m, 11 rinvii ed il casco.
Scendere verso Santo Stefano d'Aveto e dopo aver passato sulla destra la discoteca Ape Regina, continuare ancora per circa 300m finchè non si trova uno slargo sulla sinistra notando, sul lato opposto, una costruzione in muratura e una palina segnavia.
Parcheggiare e seguire le indicazioni (Rocca del Prete 50').
Dal Prato della Rocca seguire il sentiero verso lo Spigolo Nord. Superata la prima pietraia si devia a destra nel bosco per traccia di sentiero (bolli gialli); dopo i primi tornanti il sentiero si porta sotto la parete dove attacca la via (5’ dal prato).
Bella via con arrampicata varia (camini, diedri, traversi) su roccia buona, fatta eccezione per il primo tiro un po’ lichenoso e per il terzo un po’ friabile. I gradi indicati ci sono tutti, specie lo strapiombino di V che fa un po’ penare. Per l’uscita si può optare per il traversino che rientra in una piccola gola oppure con un’uscita più diretta ma più difficile (V-)
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Prete (Rocca del) – Indiana Giones
150m
Prete (Rocca del) – Il Ritorno di Lucifero
150m
Prete (Rocca del) – Plaisir Diabolique
250m
Prete (Rocca del) – Rokkabarokka
550m
Prete (Rocca del) – Camino dell’Acquapendente
Prete (Rocca del) – Via Vali
Maggiorasca (Monte) – Bastionata Sud-Est
850m
Prete (Rocca del) – Tolasodulsa
1.1Km
Prete (Rocca del) – Diedro Barbara + Doppio Rhum
Prete (Rocca del) – Via di Paolo
Servizi
4.5Km