Prete (Rocca del) Plaisir diabolique

7a
Difficoltà obbligatoria
6a+

Note
La piu interessante del luogo insieme a rokkabarocca; la roccia è buona anche se richiede attenzione; la via è ben chiodata con qualche protezione un po piu ariosa; inutili le protezioni veloci.
discesa in tre doppie ssulla vicina il ritorno di lucifero; prima doppia a destra dell'uscita circa 30 mt.; seconda alla base di un camino 60 mt.; terza sotto la sosta 3 della via anello fisstao al termine di un tentativo di ferrata.
Seguire la pista da fondo in direzione della parete sino ad incontrare la deviazione Rocca del Prete, prenderlo e dopo pochi metri traversare a sinistra per traccia (bolli gialli); arrivati ad una pietraia si vede lo sperone ed il tratto di parete dove si svolge la via, guadagnare l'attacco risalendo brevemente la pietraia (due spit segnano l'attacco).
Descrizione

L.1 5b seguire gli spit (sempre poco visibili) superando vai muretti, in ultimo traversare a sx alla sosta 35mt.;
L.2 6a salire un breve strapiombo, un diedrino, al termine spostarsi a sx e poi dritti sino alla sosta 25 mt.;
L.3 reaverso a dx alla sosta successiva visbile 1o mt.;
L.4 6c risalire la bella placca soprastante in obliquo a sinistra e poi dritti sul muro prima della sosta su cengia 35 mt.;
L.5 7a superare il muro successivo, prima in obliquo a sinistra e poi dritti 25 mt. sosta su cengia;
L.6 4c salire il diedrino a sinistra poi per paretine in prossimità dello spigolo sino a sostare su di esso alla base della parete verticale successiva 25 mt.:
L.7 6a+salire lo spigolo seguente, al suo termine obliquare a destra e superare la bella parete successiva 25 mt.