Prese sempre buone, peccato per la roccia che non convince del tutto su L1 e su L3 (bellissia quest'ultima, ma il lamone da tirare in dulfer è un po' acustico...). L'ultimo tiro è bellissimo: lungo, esigente ma chiodato al metro, super!
Dal masso si scende nella boscaglia sfruttando una lieve traccia. In breve si raggiunge un pianoro erboso. Qui andare a sinistra imboccando un marcato sentiero. Seguire l'indicazione per Castel Presina e, sempre in discesa, si raggiunge la base della parete. Costeggiarla verso destra fino al margine destro dell'enorme grotta. Primo tiro in comune con Eldorado, il primo a sx di questa porzione di parete. Arrivati in cengia, si sosta a dx di Eldorado sulla sosta a spit (Eldorado ha la sosta a golfari).
Linea autonoma e logica, fra Eldorado che sale il diedro di sinistra e Quattro passi su Marte, che da L2 in poi se ne va in traverso tutta a dx. Via nel complesso bella e sostenuta (su quest’ordine di difficoltà): forse meriterebbe qualche ripetizione in più, il che non potrebbe che giovare anche alla pulizia (da terra, verdura e sassi mobili).
- L1 6a
- L2 6a+
- L3 5c
- L4 6a
- L5 6b
- Bibliografia:
- Monte Baldo Rock
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Castel Presina, Parete Rossa – Eldorado
0m
Castel Presina, Parete Rossa – La Chiave del Castello
150m
Castel Presina, Parete Rossa – Me Compare Giacometo
Castel Presina, Parete Rossa – Mestieri all’Aria Aperta
Castel Presina, Parete Rossa – La Passione
Castel Presina, Parete Rossa – Uomini Liberi
Castel Presina, Parete Rossa – Brivido Rosso
Castel Presina, Parete Rossa – Baby DOC
250m
Castel Presina, Parete Rossa – Fandango
300m
Castel Presina, Parete Rossa – Una Via per Zeno
300m