500m
Arrivati a Balme, quando è ben formata, la si può vedere subito sulla sinistra sopra all' abitato, alla base del contrafforte di S. Pancrazio. Lasciare l' auto nel parcheggio basso nei pressi del vecchio skilift. Seguire la direzione dello skilift fino a raggiungere una strada sterrata, percorrere la strada andando verso destra e giungere così alla base della colata ghiacciata.
Superare un tratto molto facile fino a raggiungere la prima rampa superabile in più punti di diversa difficoltà. Piegare leggermente a sinistra raggiungendo alcuni alberi su cui fare sosta.
S1 – 50 mt.
Attraversare leggermente a destra fino alla base di un bel muretto (vedi foto) superabile anche questo in più punti.Incanalarsi sulla sinistra e raggiungere un bel pino su cui fare sosta.
S2 – 30mt.
-Discesa:fare due calate in doppia sul lato sinistro della cascata utilizzando le piante, è stata lasciata una fettuccia sulla prima calata.
- Cartografia:
- I.G.C.103
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Balme – Pontat (Cascate)
1.3Km
Balme – Pontat Dry Tooling
1.4Km
Balme – Rio Paschiet (Cascate del)
2.5Km
Pian della Mussa – Ombra (Cascata)
3Km
Pian della Mussa – Tovo (Rocca, Cascata di)
3.2Km
Molette (Bastionata di) – Il Coronel (Falesia dry)
3.2Km
Vallone di Sea – Ghicet di sinistra (Cascata)
4.3Km
Pian della Mussa – Mussa Dry Falesia di Dry Tooling
4.5Km
Pian della Mussa – Per una Lacrima di Ghiaccio
4.5Km
Pian della Mussa – Cuore (Falesia del)
4.5Km