Verdon (Gorges du) Solanuts

esposizione arrampicata: Est

contributors: sgreci
ultima revisione: 02/08/17

località partenza: Belvedere de Trescaire (La Palud-sur-Verdon , 04 )

punti appoggio: La Palud sur Verdon

accesso:
Dal belvedere de Trescaire reperire l'indicazione per calate di Luna Bong. Una volta arrivata al giardino della terrazza mediana continuare verso fondo valle (sx se si guarda la parete) e continuare nel sentiero a volte esposto fino a raggiungere l'estrema sinistra della terrazza caratterizzata da una grotta delimitata da uno sperone grigio.

Materiale necessario/consigliato: 2 corde da 60m, doppia serie di friend dallo 0.4 al 2 BD, 3BD, 4BD, fettuccie, nuts

1- facile sperone su roccia grigia, sosta su piccolo ginepro nei pressi di un evidente intaglio - III
2- reperire un chiodo con lungo cordone nero e per tratti di roccia mediocre puntare in leggera ascesa verso sx e raggiungere l'evidente albero dove si sosta - V
3- fessura atletica - 6b+
4- bellissima fessura di dita - 6c+
5- diedro su roccia grigio, sosta su chiodo + friend - 5c+
6- diedro atletico poi uscita a scelta, a dx su placche (spit) oppure a sx per diedro-fessura da proteggere - 5c+

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale