Steliere (Monte le), Rocca Bravaria, Monte Fovria da Bagni di Vinadio

esposizione prevalente: Nord

contributors: massimo66
ultima revisione: 01/07/17

località partenza: Bagni di Vinadio (Vinadio , CN )

cartografia: IGC VALLE STURA 1-25000

accesso:
Si risale la valle Stura fino al piccolo abitato di Pianche dove si svolta a sinistra ,in direzione dei Bagni di Vinadio che si raggiungono in 5 km.

Giro nel vallone Enschauda con la salita delle tre cime principali.

Dai Bagni di Vinadio si entra nel vallone di Enschauda seguendo la ripida carrareccia che si trasforma in sentiero nella parte alta del vallone. Si raggiunge il passo Bravaria e poi si segue una labile traccia che raggiunge la cresta est dalla quale si arriva sulla cima della rocca Bravaria ( 2550 mt). Dalla rocca si scende dal lato opposto e si segue la dorsale fino ad arrivare sul monte le Steliere (2612 mt) e in breve anche il vicino monte Fovria ( 2586 mt ). Per la discesa si possono scendere i ripidi pendii erbosi sotto la cima del monte le Steliere fin a raggiungere il sentiero che sale al passo Bravaria.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Steliere (Monte le), Rocca Bravaria, Monte Fovria da Bagni di Vinadio - (0 km)
Bravaria (Rocca) da Bagni di Vinadio - (0 km)
Seita (Monte) e Costabella del Piz da Besmorello, anello per Sentiero Balcone, Passo di Rostagno - (0.3 km)
Seita (Monte) da Besmorello per il Sentiero Balcone - (0.6 km)
Tesina, Bravaria (Passi di) da Strepeis anello per S.Anna di Vinadio - (0.6 km)
Laroussa (Passo di) da Strepeis, anello per Besmorello, San Bernolfo, Callieri - (0.6 km)
Migliorero Guglielmo (Rifugio) da Besmorello - (0.7 km)
Vaccia (Monte) da Besmorello - (0.7 km)
Rognosa della Guercia (Testa) e Monte le Steliere da Strepeis, anello per Rocca Bravaria, Cima Tesina - (0.7 km)
Schiatau (Monte) e Monte Vaccia dal Ponte del Medico - (1.7 km)
Saletta (Monte) dal Ponte del Medico per il Passo di Laroussa - (1.7 km)
Ischiator (Cima Sud d') dal Ponte del Medico - (2 km)
Costabella del Piz (Testa della) dal Ponte del Medico, sentiero balcone Passo di Rostagno-Colletta Bernarda - (2 km)
Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris - (2 km)
Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico, anello per Passo dell'Ischiator e Passo Laris - (2 km)
Laroussa (Monte) dal Ponte del Medico per il Passo di Laroussa - (2.1 km)
Ciastella (Monte) e Lausa Bruna (Cima) Anello da Tetti Trocello per il Vallone Stretto ed il Vallone del Binec - (2.3 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri per il vallone di Tesina - (3.1 km)
Vallonasso (Monte) e Serriera di Pignal da Callieri, anello - (3.1 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello valloni della Sauma e di Tesina - (3.1 km)
San Bernolfo (Lago di) o Laus da Callieri - (3.1 km)
Bue (Passo del) da Callieri, anello Valloni Sauma e Tesina - (3.1 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello per le Cime di Prals - (3.1 km)
Sometta (Testa di) e Monte Taias da Callieri, anello - (3.2 km)
Tesina (Cima) da Callieri per il Vallone di Tesina - (3.2 km)