Bressanone (Rifugio) da Fane Alm

esposizione prevalente: Sud

contributors: matte978
ultima revisione: 22/04/17

località partenza: Parcheggio Fane Alm (Rio di Pusteria , BZ )

punti appoggio: rifugi presso Malga Fane

cartografia: Tabacco 1:25000 foglio 37 Gran Pilastro - Monti di Fundres

bibliografia: --

accesso:
Da Rio Posteria risalire la Valle di Valles / Vales Tal fino al parcheggio posto al termine della strada asfaltata

Dal parcheggio raggiungere in breve la Malga Fane (1739). Da qui proseguire su strada sterrata che si inoltra lungo il Valler Bach (Schramme). Al termine della gola si prende a dx per il Rif. Bressanone, lasciando l'itinerario per la malga Labesebenalm. Con lunga e regolare salita si supera la Pfannalm (2141) e da ultimo con ampio semicerchio verso sinistra e con alcune comode rampe sul sommo di una breve dorsale si arriva al Rifugio Bressanone (2281)

altre annotazioni:
Il Rif. Bressanone, proprietà dell'AVS è stato costruito nel biennio 71/72 ed inaugurato l'anno successivo

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale