Garbella (Monte) Parete SE

dislivello complessivo (m): 960

contributors: luciano66
ultima revisione: 31/03/16

località partenza: Palanfré (Vernante , CN )

cartografia: Mappa IGC N.113 Parco Alpi Marittime

Versione a piedi, avvicinamento con racchette, dell’itinerario omonimo di sci ripido (vedi anche per le foto).
Itinerario da intendersi come invernale/primaverile,in presenza di neve.
Picca, ramponi e casco.

Inizialmente itinerario in comune per la Costa Garbella, su cui non si sale ,ma si prosegue sul fondo del Vallone della Valletta in direzione dell’evidente Passo del Monte Colombo(2237). Poco prima di arrivare al pendio che sale al passo si svolta a dx per raggiungere l’inizio della cengia che separa le imponenti bastionate del versante SE, la quale e’ un corto pendio poco ripido da traversare con percorso da dx verso sx per accedere al canale per la vetta.Canale sui 35°-40°,sui 45° nella strozzatura,da cui si esce ad un colletto a pochi minuti dalla cima a dx.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale