Mezzo (Pizzo di) e traversata al Pizzo Maggiore Via Bastrenta - Guarnieri

dislivello complessivo (m): 800

contributors: focamonaca
ultima revisione: 20/03/16

località partenza: Tornante immediatamente successivo al rifugio (Minucciano , LU )

punti appoggio: Rif serenaia

bibliografia: Ghiaccio salato

accesso:
seguire più o meno la direttiva del rio sambuco uscendo dagli alberi all'attacco del canale NO seguirlo per poco, il canale bastrenta si vede solo all'ultimo 1,5 ore

Accedere al canale superando un piccolo salto. Seguirlo con percorso evidente 45/50 con brevi salti i più ripidi giungere in vetta svoltando a SX disarampicare un canalino e traversare su una paretina 2° qualche passaggio delicato per raggiungere la sella tra i due pizzi ( uscita del canale NO) da qui proseguire in cresta aggirare a SN un gendarme (traverso delicato) e giungere in vetta al pizzo maggiore.

DISCESA tornare alla sella e scendere per il canale NO 45/50 volendo 2 doppie da 60m da sosta su chiodi e da albero