Fontana (Cima) dalla Diga di Campo Gera

quota partenza (m): 1996

contributors: Icerider
ultima revisione: 03/01/15

località partenza: Diga di Campo Gera (Lanzada , SO )

punti appoggio: Rifugio Bignami

accesso:
Da Lanzada proseguire per Campo Moro, arrivati al parcheggio del Rifugio Zoia percorrere in auto o sci ai piedi la strada fino alla Diga di Campo Gera.

Il Rifugio Bignami è aperto per la stagione di scialpinismo da marzo a maggio, per conoscere le condizioni dell'innevamento contattare il gestore.

Salire il muro della diga e, in funzione delle condizioni, andare in direzione del rifugio Bignami attraversando il lago di Gera e proseguire in direzione E verso l’Alpe Gembrè, poi a SE verso i Sassi Bianchi, arrivati a quota 2750m circa, traversare in direzione NE verso il Bivacco Anghileri-Rusconi 2657m.
Dal bivacco procedere sulla cresta in direzione NE, raggiunti i laghetti alpini dirigersi a N sulla Vedretta di Varuna di qui attaccare la cresta sulla vostra sinistra SO, che porta in vetta alla Cima Fontana.
Scendere per l’itinerario di salita.