Gialeo (Rocca) Banana Joe

dislivello complessivo (m): 1330

contributors: nicodh
ultima revisione: 26/10/14

località partenza: Colle della Biccocca (Elva , CN )

accesso:
seguire il sentiero che in mezzacosta passa sotto il Pelvo d'elva e la Rocca dell'Asino, arrivati al pianoro del bivacco Bonfante puntare la base di Rocca Gialeo per tracce, arrivati al punto più basso risalire verso sinistra fino all'attaco della via SPIT visibile

via tutta da proteggere ma con soste a spit con anello di calata, indispensabile una serie di friend dallo 04 al 5, eventualmente raddoppiare lo 04 e l'1, utile qualche nut
calate comode sulla via

L1: 6a 4o mt rislire per placche e muretti leggermente verso sinistra, 2 spit (gli unici di via)
L2: 6c 20 mt superare direttamente il tetto sulla varticale con un passo atletico, poi facile
L3: 6a 40 mt salire la bellissima fessura poi per cenge e muretti verso sinistra fino alla base del bel diedro rosso
L4: 6b 40 mt risalire il bellissimo diedro fessurato
L5: 6c 40 mt duro traverso verso destra su tacchette poi seguire di nuovo il diedro più facile
L6: 6b 25 mt seguire il tiedro per una decina di metri poi traversare a destra (chiodi) poi di nuovo dritto